Gina Torres

Paese: Stati Uniti

Altezza: 178 cm

Peso: 64 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Toro Toro

Gina Torres è un’attrice nata a New York il 25 aprile del 1969.

La Torres è famosa per le numerose partecipazioni nelle varie serie televisive statunitensi e per i tanti ruoli che, negli ultimi anni, ha interpretato, da Xena – Principessa guerriera a Westworld, e che le hanno permesso di diventare un’attrice di successo.

Si trasferisce con i suoi genitori, di origini portoricane, nel Bronx e, dopo il diploma, decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera cinematografica. Nel frattempo studia canto, diventando un’eccellente mezzosoprano, e partecipa come corista in vari spettacoli gospel.

Nel 1992 compare in un episodio di Law & Order – I due volti della giustizia, mentre l’anno seguente è la Dottoressa Amy Ellis nel film televisivo M.A.N.T.I.S. (1993). Dopo queste prime esperienze, la Torres continua a recitare in altri serial di successo, da New York Police Department (1995) a Dark Angel (1996).

Verso la fine degli anni Novanta ottiene una certa visibilità grazie a Hercules (1997), e interpretando il personaggio di Nebula in otto fantastici episodi. Nello stesso periodo recita in una puntata di Xena – Principessa guerriera (1997), dimostrando una certa attitudine per i serial in costume.

Dopo altri ruoli minori, nel 2001, la Torres ottiene finalmente la possibilità di recitare in una parte da protagonista, grazie a Cleopatra 2525, serie televisiva di genere fantascientifico in cui compare in ben ventotto episodi. Qui interpreta la bella dottoressa Helen Carter, un ruolo che le permette di vincere l’Alma Award.

Negli anni 2000 sono davvero numerose le serie in cui recita e che le consentono di diventare un punto di riferimento per i registi americani. Partecipa a The Shield (2006), poliziesco che ha ottenuto un grande successo in Italia, Boston Legal (2008) e in The Unit (2009), dove interpreta un Sergente dei Marines.

Gina Torres è un’attrice statunitense che può vantare un curriculum davvero variegato. Negli ultimi anni è diventata anche una brava doppiatrice e ha prestato la sua voce a varie serie di cartoni animati, tra cui Transformers: Prime (2010).

Nel 2009 torna al cinema e recita nella pellicola drammatica, Don’t Let Me Drown, film mai uscito nelle sale italiane. Due anni dopo entra nel cast di Suits (2011) e partecipa alle riprese degli episodi di tutte e sei le stagioni. Si tratta per la Torres dell’impegno lavorativo più longevo nella sua carriera e che è terminato nel 2016, anno in cui ha recitato anche in un episodio di Westworld, serie fantascientifica con Anthony Hopkins.

Un voto per la brava Gina Torres non può essere che un nove!

[Foto: Pinterest]