Gemma Galgani

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.55 - Peso ideale 

Età: 66 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Gemma Galgani è un personaggio televisivo italiano. E’ nata a Torino il 19 gennaio del 1950, e da alcuni anni è una presenza fissa nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi.

Da bambina ha studiato per qualche tempo danza classica, che ha abbandonato per motivi fisici e per una scarsa attitudine a questa disciplina. Gemma, pur accantonando i suoi sogni artistici, entra nel mondo del lavoro molto presto: a soli diciannove anni inizia la sua collaborazione al Teatro Colosseo di Torino, dove svolge vari ruoli nell’ambito amministrativo tra cui quello di direttrice di sala.

Nello stesso periodo Gemma si sposa con un giovane e facoltoso ragazzo di Genova, trasferendosi nel capoluogo ligure. La loro relazione sentimentale è nata da una forte passione ma, dopo pochi mesi, Gemma decide di ritornare nella sua città per dedicarsi al lavoro e avere una propria autonomia finanziaria.

In seguito, nel 1981, inizia la sua collaborazione con il Teatro Alfieri, che dirige per alcuni anni, diventando presto un nome conosciuto nell’ambito teatrale locale. Apre un ristorante e per alcuni anni ottiene la gestione di La Bella Rosin, un piccolo resort nella Mandria.

Nel corso degli anni ottanta ha stretto contatti e amicizie con personaggi illustri della scena teatrale italiana, dal mitico Gigi Proietti a Carmelo Bene, fino ad arrivare a Walter Chiari, storico conduttore televisivo con cui sembra aver avuto anche una relazione.

Nel 2013 decide di mettersi ancora una volta in gioco e partecipa, nelle vesti di concorrente, a Uomini e Donne. La voglia, ma soprattutto la determinazione con cui Gemma ha deciso di trovare l’anima gemella all’interno del programma, l’ha portata preso a diventare una delle beniamine del Trono Over, con un grande seguito anche sui social network.

Gemma Galgani è una donna molto conosciuta nell’ambito dello spettacolo, una persona che negli anni ha avuto contatti con personaggi influenti del teatro italiano. Nel suo percorso televisivo ha sempre dimostrato una solidarietà verso le donne ferite emotivamente, ma la sua sensibilità l’ha costretta a confrontarsi con alcuni concorrenti di Uomini e Donne che non hanno ricambiato i suoi sentimenti.

Nei primi mesi del 2015 la sua relazione sentimentale con Giorgio Manetti sta appassionando il pubblico di Canale Cinque. Con Giorgio ha instaurato un ottimo rapporto e i due sembrano una coppia affiatata, pronta per uscire dalla quotidianità televisiva ma, nonostante le sue insistenze, il corteggiatore toscano sembra intenzionato a conoscere altre donne all’interno del programma.

Un voto per la simpatica Gemma Galgani? Otto!

Guarda le altre schede dello Speciale Uomini e Donne di Altezza & Peso.

[Foto:  http://isaechia.it/]