Francia Raisa

Paese: Stati Uniti

Altezza: 160 cm

Peso: 52 kg

IMC: 20.31 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Leone Leone

Francia Raisa è un’attrice statunitense nata a Los Angeles il 26 luglio del 1988.

Tra le interpretazioni principali della Raisa c’è quello in La vita segreta di una teenager, serie televisiva che le ha consentito di ottenere un discreto successo mediatico.

Figlia di un famoso annunciatore radiofonico Raisa inizia la carriera di attrice nel 2005 e partecipa a un episodio di Over There. L’anno seguente realizza il film televisivo Ragazze nel pallone – Tutto o niente (2006), ottenendo un buon successo.

In Nolan – Come diventare un supereroe (2007), interpreta il ruolo di Isabel, una giovane innamorata alle prese con il bullismo, mentre nel film televisivo Inseguendo la vittoria (2008), recita nei panni di una giocatrice di hockey. Nello stesso periodo entra nel cast di La vita segreta di una teenager, una serie di cui realizza oltre cento episodi.

Nel 2009 debutta al cinema con Fired Up! – Ragazzi pon pon e realizza anche il cortometraggio, presentato in diversi Festival, Boo! (2009), per la regia di David Henrie. Raisa si dedica soprattutto alla televisione e recita in un episodio di In Plain Sight – Protezione testimoni, serie creata da Jessica Butler e David Maples durata ben cinque stagioni.

L’anno seguente è la volta di Vincere insieme (2010), film distribuito solo per la televisione statunitense e sequel di Inseguendo la vittoria. Anche in questo caso Raisa dimostra di avere un’attitudine particolare nel saper interpretare i ruoli sportivi. Nel 2012 realizza, invece, un episodio della nota serie CSI – Scene del crimine.

Il 2013 è un anno intenso dal punto di vista lavorativo: recita in una puntata di The Mindy Project, nel film Company Town, diretto da Taylor Hackford, e in Christmas Bounty, pellicola in cui interpreta il ruolo di un’ex cacciatrice di taglie divenuta maestra di scuola.

Francia Raisa è un’attrice che ha saputo sfruttare la sua bellezza e la sua simpatia grazie a produzioni mirate a un pubblico giovanile.

Nel 2013 termina le riprese dell’ultima stagione di La vita segreta di una teenager americana e torna al botteghino con Beyond Paradise, pellicola diretta da J. J. Alani. In seguito partecipa alle riprese di Unreal (2014) e, tre anni dopo, entra nel cast di Dear With People (2017).

Nel settembre del 2017 Raisa dona un rene alla sua amica Selena Gomez, nota cantante statunitense da anni affetta da Lupus, un gesto di grande amore e amicizia che ha commosso il web.

Un voto per la straordinaria Francia Raisa non può essere che un dieci!

[Foto:pinterest.com]