Francesca Valtorta

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 56 kg

IMC: 19.38 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Pesci Pesci

Francesca Valtorta nasce a Roma, il 24 febbraio 1986.

Si diploma nel 2010 al Centro di Sperimentazione di Cinematografia, un traguardo che prestissimo fa i conti con una fortunata carriera in ascesa.

Dello stesso anno infatti è la sua partecipazione al casting per Baciami ancora di Gabriele Muccino, selezione che supera brillantemente al punto che viene scelta come co-protaonista.

Un balzo sul grande schermo che le vale poi una fortuna in contratti e che – già del 2011 – le procurano la partecipazione al cast della seconda stagione della serie Il Commisario Manara 2, fiction TV di Luca Ribuoli.

Gli impegni aumentano e nello stesso anno è nel cast di R.I.S. – Delitti imperfetti, al fianco di altri esordienti ed attori affermati. Passa anche il casting di Che Dio ci aiuti, la fiction che sempre nel 2011 viene prodotta per la Rai e raggiunge ottimi ascolti.
Dopo qualche videoclip e spettacolo teatrale di discreto successo, torna al cinema nel 2012: è selezionata nel cast del film Immaturi – il viaggio di Paolo Genovese, dove interpreta il ruolo di Gloria, la sfortunata ma tenace fidanzata di Luca Bizzarri.

E’ invece nel 2013 che fa suo il ruolo di Rachele Ragno nella sesta stagione di Squadra Antimafia – Palermo oggi.
Dell’anno successivo invece la sua partecipazione al gruppo de I Braccialetti Rossi, produzione Rai che raccoglie ottimi risultati d’ascolti e che vede la regia di Giacomo Campiotti.

Eclettica e con una forte energia, dopo una travagliata storia d’amore di quattro anni con un ragazzo lontano dalle scene, si dichiara ora single. Voto: 7

Guarda le altre schede dello Speciale Squadra antimafia.

[Foto: invidia.pianetadonna.it]