Francesca Fioretti

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.83 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Ariete Ariete

Francesca Fioretti è una modella italiana nata a Maddaloni, in provincia di Caserta, il 23 marzo del 1985.

Conosciuta nell’ambito televisivo per la sua esperienza nella casa del Grande Fratello, Francesca negli ultimi anni si è divisa tra la sua carriera di indossatrice e quella di personaggio pubblico.

Da bambina frequenta un corso di danza classica e si dedica con profitto anche allo studio. Infatti, si laurea in Economia Aziendale e, per due anni, segue un corso di specializzazione per management, che abbandona per iniziare una più proficua carriera nel mondo dello spettacolo.

Lavora come modella per svariati brand italiani e inizia a partecipare, nelle vesti di valletta, al programma Number Two, una rubrica settimanale dedicata al calcio trasmessa sulle reti locali della Campania condotta da Ivan Zazzaroni.

Nel 2005 partecipa a Miss Italia e si classifica soltanto al sesto posto ma ottiene il premio Deborah Byoetic, che è il nome di un’azienda specializzata in prodotti cosmetici di cui Francesca diventa madrina esclusiva per un anno.

In seguito si trasferisce a Milano e nel 2009 entra nella casa del Grande Fratello, reality show giunto quell’anno alla sua nona edizione. Il suo percorso all’interno del programma arriva alla cinquantesima puntata ma, nonostante tutto, Francesca riesce a ottenere ottimi riscontri da parte del pubblico a casa.

Dopo l’esperienza su Canale Cinque, grazie alla sua bellezza, viene scelta dal cantante Alex Britti ottenendo un ruolo nel videoclip della canzone Piove. In seguito conduce un’edizione di Colorado Cafè e, nel 2010, partecipa al Saturday Night Live, programma di Italia Uno. In questo format, Francesca si esibisce in balletti sensuali che ottengono un grande riscontro mediatico da parte del pubblico maschile.

Nel 2011 Francesca partecipa in veste di madrina a Le Giornate del Cinema di Sorrento, e l’anno seguente recita nel film Poker Generation del regista Gianluca Minigotto.

Francesca Fioretti è una modella e attrice di successo che ama viaggiare e trascorrere le sue vacanze nei luoghi meno affollati del pianeta.

Nel 2012 partecipa a Pechino Express 2 in coppia con la modella Ariadna Romero. Nel corso delle puntate le due ragazze non riescono a raggiungere il primo posto, nonostante la loro gara sia stata encomiabile.

Nel 2015 ha iniziato una relazione con il noto calciatore della Roma Davide Astori.

Un voto per la stupenda Francesca Fioretti non può essere che un nove pieno!

[Foto: pinstake.com]