Francesca Chillemi

Paese: Italia

Altezza: 171 cm

Peso: 57 kg

IMC: 19.49 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Leone Leone

Francesca Chillemi è un’attrice e modella italiana nata a Barcellona Pozzo di Gotto il 25 luglio del 1985.

La carriera di Francesca inizia nel mondo della moda e come testimonial di svariati brand legati all’abbigliamento femminile. Dopo il diploma nel 2003, a soli diciotto anni, partecipa a Miss Italia ottenendo l’ambita corona nel concorso di bellezza più famoso nel nostro Paese.

Il primo posto a Miss Italia consente a Francesca di dedicarsi attivamente alla sua carriera nel mondo dello spettacolo e, soprattutto, di inseguire il suo sogno: recitare. La sua prima esperienza come attrice la ottiene nel 2004 quando entra nel cast della serie Un medico in famiglia, dove realizza alcuni episodi della quarta stagione. Nel 2005, insieme alla bellissima Giorgia Palmas, partecipa a I raccomandati, programma televisivo condotto dal bravo Carlo Conti.

Nel 2007 grazie a Carabinieri ottiene il suo primo ruolo importante vestendo i panni della giovane Laura Flestero, un personaggio che interpreta per ben ventotto episodi. Nello stesso periodo realizza Gente di mare (2007), serie televisiva con protagonista Lorenzo Crespi.

Negli anni Duemila continua a collaborare nelle varie fiction prodotte da Rai e Mediaset: per la regia di Pierfrancesco Pingitore lavora nella miniserie televisiva Vite da paparazzo (2008), per poi recitare in un episodio de Il commissario Montalbano.

La bellezza di Francesca le consente di ottenere, l’anno successivo, un importante ruolo nel film Cado dalla nubi (2009) opera prima del mitico Checco Zalone, con cui fa il suo esordio cinematografico.

Il 2011 è un anno importantissimo per la sua carriera: realizza le due puntate di Notte prima degli esami ’82, dove è la protagonista femminile, nei dodici episodi del poliziesco Fratelli detective ed entra nel cast della serie, tuttora in corso, Che Dio ci aiuti.

Francesca Chillemi è una giovane attrice dai capelli nerissimi, il cui fascino e la bellezza fisica hanno ammaliato milioni di telespettatori.

Con l’uscita de La figlia del capitano (2012) Francesca ha l’opportunità di recitare in un film d’ambientazione storica girato appositamente per la televisione. Due anni dopo, invece, interpreta la brillante Corinne in La bella e la bestia (2014), una serie televisiva con Alessandro Preziosi.

Nel 2016 Francesca ha realizzato un episodio de L’Ispettore Coliandro, personaggio nato dalla penna dello scrittore e giallista Carlo Lucarelli. Nel mese di febbraio dello stesso anno ha dato alla luce Rania, la primogenita nata dalla sua relazione con l’imprenditore Stefano Rosso.

Un voto per la bellissima Francesca Chillemi non può essere che un nove!

[Foto: invidia.pianetadonna.it]