Francesca Brienza

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 68 kg

IMC: 22.99 - Peso ideale 

Francesca Brienza è una giovane conduttrice televisiva, nata a Roma nel 1986.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia nel 2006 quando, per sfruttare la sua bellezza, decide di prendere parte al concorso Miss Italia. Grazie a questa importante kermesse, Francesca ottiene il titolo di Miss Deborah e comincia a lavorare nel mondo della moda, posando per numerosi stilisti, girando spot di successo e servizi fotografici.

Se quella della conduzione è, da sempre, uno dei suoi pallini artistici, la Brienza si è fatta conoscere anche nell’ambito delle fiction: prende parte ad alcune puntate dei Cesaroni che le consentono di avere anche altre esperienze dello stesso tipo, questa volta in Rai, con serie quali Un Medico in Famiglia e, soprattutto, Don Matteo con il mitico Terence Hill. Determinata a trovare la giusta collocazione nell’ambito televisivo, Francesca però non ha voluto trascurare gli studi universitari, ottenendo una laurea in Scienze dei Beni Culturali.

Nel 2011 arriva la sua prima e importante occasione lavorativa: conduce, insieme all’ex naufrago dell’Isola dei Famosi Dario Nanni, il concorso Miss Ausonia 2011 dedicato alla bellezza in tutte le sue manifestazioni. Nel corso di questa importante kermesse, Francesca diventa il simbolo di una donna forte e tenace che è riuscita con le proprie forze a ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo. Grazie a questa esperienza diventa, l’anno successivo, la conduttrice e il volto di Roma Channel, canale dedicato ai tifosi della squadra di calcio della capitale.

A settembre sono comparse le prime foto della sua nuova love story con l’allenatore della Roma Rudi Garcia. Nonostante siano stati visti in atteggiamenti molto intimi, con tanto di cenette romantiche e scambio di tenerezze, i due non hanno voluto ufficializzare la loro storia.

Francesca Brienza è una modella e conduttrice televisiva di grande fascino, dotata di una determinazione e una simpatia. Due qualità che le consentiranno in futuro di diventare sicuramente una delle protagoniste della televisione italiana.

Un voto per la straordinaria bellezza di Francesca Brienza? 10!

[foto: www.gazetaexpress.com]