Floriana Lauritano

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 61 kg

IMC: 21.11 - Peso ideale 

Floriana Lauritano è un personaggio televisivo italiano nato a Messina nel 1989.

Come tante ragazze che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo, la Lauritano è diventata nota per il ruolo di corteggiatrice nella nuova edizione di Uomini e Donne.

Da bambina studia danza e si dedica al ballo ma, ottenuto il diploma di liceo classico, s’iscrive all’università e frequenta la facoltà di Odontoiatria. Il suo desiderio è quello di diventare una dentista professionista e di aprire un suo studio, ma la Lauritano, nel frattempo, realizza un book fotografico che presenta a varie agenzie di moda.

Prima di entrare nel cast di Uomini e Donne partecipa ai provini per Miss Italia 2012. Si tratta della sua prima apparizione in televisione, anche se il suo percorso nella celebre kermesse termina prima della fase finale. Nonostante ciò in quel programma è riuscita a ottenere la fascia di Miss Rocchetta per quanto riguarda la regione Sicilia.

In seguito la Lauritano continua a studiare e a dare esami all’università e, nel tempo libero, si dedica alla moda. Realizza, infatti, vari spot trasmessi su alcune reti locali siciliane e una serie di fotografie per promuovere brand di abbigliamento femminile, ma il suo sogno resta la televisione.

Nel corso del 2017 contatta la redazione di Uomini e Donne e invia loro delle foto. Viene scelta dopo un’attenta analisi e decide di entrare nel salotto pomeridiano di Canale Cinque per corteggiare il Tronista Mattia Marciano, che mostra fin da subito per lei un notevole interesse.

Nelle prime puntate del programma dimostra di non temere la concorrenza delle altre ragazze, ma anche di possedere un carattere forte e pronto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. E, nel corso delle varie esterne realizzate con Marciano, la Lauritano entra subito nel cuore dei numerosi fan della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Floriana Lauritano è un personaggio televisivo che da pochi mesi è sulla cresta dell’onda, ma che da tempo, sul suo profilo ufficiale Instagram, ha superato i tremila seguaci. Tra le sue passioni ci sono il mare e la musica, e, in diverse interviste pubbliche, non ha rinnegato la possibilità di poter un giorno dedicarsi alla recitazione.

Nel mese di ottobre del 2017 si diffondono le voci che, tra i vari follower della sua pagina Instagram, ci sarebbero il padre e alcuni parenti di Marciano. Questa notizia ha messo in crisi il Tronista, che ha chiesto l’allontanamento della Lauritano dal programma in modo da non indurre il pubblico a casa a pensare a una loro pregressa conoscenza già al di fuori di Uomini e Donne.

Un voto per la bella Floriana Lauritano non può essere che un otto!

[Foto: multimedia.quotidiano.net]