Flavia Vento

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.93 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Ariete Ariete

Flavia Vento nasce a Roma il 17 maggio 1977. Attrice e showgirl televisiva, è uno dei personaggi più controversi nel mondo dello spettacolo.

Vive nella Capitale con i genitori e si diploma al liceo linguistico. I suoi primi lavori nel mondo dello spettacolo sono legati agli spot televisivi: nel 1994 gira alcune pubblicità per Ferrero Rocher e Neutro Roberts.

Il suo primo programma televisivo è Il lotto alle otto (1999) in cui la giovane Flavia interpreta il personaggio della Fortuna. Successivamente lavora con Tullio Solenghi nella pubblicità del caffè Lavazza. Grazie a questi piccoli ruoli Playboy le dedica un servizio giornalistico e una copertina.

Nel 2000 partecipa a Libero condotto dal bravissimo Teo Mammucari. In questa trasmissione televisiva il conduttore è protagonista di una serie di esilaranti scherzi telefonici che coinvolgono anche Flavia in cui, tra le altre cose, canta e racconta barzellete.

Nel 2001 conduce Stracult programma dedicato al mondo del cinema trash ideato da Marco Giusti, uno degli storici autori di Blob.

Nel 2002 debutta come attrice lavorando nella fiction Cinecittà, serie andata in onda su Rai Due con Barbara De Rossi. L’anno seguente esce il suo primo film da protagonista Andata e Ritorno di Alessandro Paci.

Non contenta di lavorare nel mondo dello spettacolo Flavia decide di laurearsi in Scienze Politiche e di intraprendere un carriera nel mondo politico. E’ una scelta che inaugura tutta una serie di polemiche, ma Flavia si candida ugualmente alle elezioni regionali della Regione Lazio nel 2005 ottenendo soltanto ventisette voti.

Dopo questa piccola e forse inutile parentesi politica pubblica un libro di poesie intitolato Parole al vento.

Una certa superficialità nel modo di condurre le discussioni e di specificare quale sia il suo ruolo nell’arte l’hanno portata a confrontarsi anche con due reality show. Il primo, La Fattoria, nel 2004 e poi in due edizioni de L’Isola dei Famosi.

La sua vita sentimentale è stata spesso legata a gossip di vario tipo e la stessa Flavia ha spesso parlato di flirt con Leonardo Di Caprio e con il calciatore Franscesco Totti.

Tralasciando le qualità artistiche, ammesso che ci siano, per la sua bellezza Flavia Vento merita un bel nove!

[foto: www.americansuperstarmag.com]