Filippa Lagerbäck

Paese: Svezia

Altezza: 175 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.59 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Vergine Vergine

Filippa Lagerbäck è una modella e conduttrice televisiva svedese nata a Stoccolma il 21 settembre del 1973.

La Lagerbäck si è distinta in televisione diventando l’apprezzata protagonista di molti programmi della Rai e Mediaset, oltre ad aver creato un lungo sodalizio sentimentale con il conduttore Daniele Bossari. Agli inizi della sua carriera si è dedicata alla moda, divenendo nel suo Paese un’apprezzata modella.

Nel 1993 realizza uno spot televisivo con cui si fa conoscere anche in Italia. Tre anni dopo recita in Silenzio si nasce (1993) una delle prime opere cinematografiche del regista Giovanni Veronesi. Insieme a Fiorello debutta alla conduzione televisiva con il programma Superboll (1998), game show che termina dopo una sola edizione. La Lagerbäck nel 2000 partecipa con Alessia Merz e Marco Balestri a una stagione di Candid Camera.

Nello stesso periodo su Italia Uno conduce la trasmissione Strano ma vero (2000): si tratta, in effetti, del primo successo televisivo della Lagerbäck che le permette di avere incarichi migliori e di farsi un nome nel mondo dello spettacolo. Dopo Controvento (2001) arriva Circo Massimo, programma di cui conduce ben nove edizioni consecutive, terminando la sua esperienza in questo format nel 2010.

Insieme ai suoi impegni in Italia continua a collaborare con le reti svedesi, dove ha condotto diversi programmi di successo, tra cui il reality show Farmen (2004). Nel 2005 inizia una delle sue più importanti performance in televisione: affianca, infatti, il simpatico Fabio Fazio alla conduzione di Che tempo che fa, trasmissione che diventa per lei un impegno annuale.

Sempre nel 2005 conduce Il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, programma che su Rai Tre registra ascolti record. Contemporaneamente a Che tempo che fa, torna in Svezia e, su TV4, presenta Drommen on Italien (2010). Per lei si tratta di un periodo lavorativo prolifico che le consente, nella stagione televisiva 2012/2013, di debuttare con una trasmissione tutta sua su La 7 intitolata That’s Italia.

Filippa Lagerbäck è una conduttrice televisiva di grande bravura, che ha catturato l’interesse del pubblico italiano grazie alla sua dedizione al lavoro e alla sua gentilezza tipicamente svedese.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale vive a Varese insieme a Daniele Bossari, con cui nel 2003 ha avuto la primogenita Stella.

Nel 2013 ha pubblicato Io pedalo e tu? la sua prima opera letteraria. Da questo libro la Lagerbäck ne ha tratto In bici con Filippa, un programma televisivo con cui ha debuttato sui canali Sky. Attivissima su Instagram e Facebook, i suoi profili hanno un nutrito numero di follower. Nel 2016 è stata confermata ancora nel cast di Che tempo che fa.

Un voto per la bella Filippa Lagerbäck? Nove!

[Foto: styleandfashion.blogosfere.it]