Fiammetta Cicogna

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 56 kg

IMC: 19.38 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Toro Toro

Fiammetta Cicogna nasce a Milano il 17 maggio 1988. Il suo primo approccio con il mondo dell’arte avviene nella primissima infanzia: inizia infatti lo studio del pianoforte all’età di soli tre anni. Tuttavia, la musica le regala la notorietà solo indirettamente: è soprattutto grazie alla sua bellezza fresca e accattivante, infatti, che il regista Gabriele Muccino la seleziona, ancora giovanissima, per la campagna pubblicitaria della “TIM”.

Nello spot, Fiammetta è la componente di un gruppo musicale, la “TBand”, che poi firmerà realmente un contratto discografico con l’etichetta “Sugar” e pubblicherà con essa i brani “Con te partirò” e “Sogni”, già divenuti popolari grazie agli stessi spot televisivi. Nel 2009, la giovane musicista comincia a lavorare in TV partecipando ai “Venice Music Awards”, manifestazione mandata in onda dalla seconda rete Rai.

In questa occasione Fiammetta si occupa sia della conduzione e del collegamento con il “backstage”. A pochi mesi di distanza dai “Venice Music Awards” le viene offerto un ruolo di primo piano nel programma di Italia 1 “Chiambretti Night“: qui, Fiammetta si presenta in veste di pianista, prendendo parte alla trasmissione fino alla primavera del 2010.

Nello stesso periodo posa per la rivista “Maxim” e ottiene la conduzione di “Wild – Oltrenatura”, programma che riscuote numerosi consensi e frutta a Fiammetta altri importanti ingaggi. Nel 2011, infatti, le viene affidato il chiacchierato show “Tamarreide” trasmesso da Italia Uno in prima serata. Il programma ottiene successo e ascolti, regalando alla bella conduttrice una grande popolarità, soprattutto fra i giovani: ed è al pubblico giovanile che viene destinato il successivo programma condotto da Fiammetta su Cartoon Network e Boeing. Si tratta di “Takeshi’s Castle”, trasmissione nella quale Fiammetta viene affiancata da Federico Russo.

L’anno dopo è la volta di “Colorado – ‘Sto classico”, lo show nel quale Fiammetta si cimenta come attrice comica. Sempre più richiesta dal pubblico di Italia 1, presenta, sempre nel 2012, il reality sportivo “Celebrity Games” al fianco del comico Beppe Braida. Continua intanto a recitare in vari spot televisivi: in uno dei più celebri, ovvero quello di Mediaset Premium dedicato al Natale, è accanto al giovane conduttore Alvin.

Nel 2013, infine, presenta la quarta edizione del festival “Cortinametraggio” ed il “Forever Together Summer Show”. Uno dei suoi ultimi show è il “Colorado…a rotazione”, presentato insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini. Nella vita privata la conduttrice Fiammetta Cicogna è legata sentimentalmente all’imprenditore Tommy Chiabra, con il quale convive dall’agosto del 2013.

[foto: maxi.wunderweib.de]

Loading...