Felicity Jones

Paese: Regno Unito

Altezza: 159 cm

Peso: 51 kg

IMC: 20.17 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Felicity Jones è un’attrice britannica nata a Birmingham il 17 ottobre del 1983.

Da poco tempo sulla cresta dell’onda, Felicity è riuscita comunque a diventare una di quelle interpreti capaci di ritagliarsi un ruolo importante sia nel cinema che in televisione. Dalla serie Scuola di Streghe, di cui è stata una delle protagoniste, a The Theory of Everything, film con cui ha ottenuto una nomination agli Oscar 2015.

Dopo la separazione dei suoi amati genitori Felicity, all’età di tre anni, viene affidata alla madre. Nipote dell’attore Michael Hadley, che la spinge a dare sfogo alla sua passione per la recitazione, debutta nel film televisivo The Treasure Seekers (1996). Questa sua prima apparizione sul piccolo schermo è soltanto il preludio alla serie Scuola di Streghe, in cui interpreta Ethel Hallow, una studentessa snob particolarmente seducente.

Dopo il suo impegno in questa serie televisiva, Felicity lascia per alcuni anni il settore dello showbitz dedicandosi allo studio per poi tornare di nuovo sulle scene nella serie fantascientifica Doctor Who (2008) e, soprattutto, nel film Like Crazy (2011) che le consente di ricevere i suoi primi apprezzamenti da parte della critica specializzata e il premio come miglior attrice al Sundance Film Festival.

Ormai più consapevole dei propri mezzi e della sua abilità come interprete, Felicity partecipa al film Hysteria, ritagliandosi un piccolo ruolo e, due anni dopo, ritorna nelle sale con il film diretto dall’attore Ralph Fienness, The Invisible Woman (2013), pellicola con cui ottiene una nomination ai British Award interpretando la fidanzata dello storico scrittore Charles Dickens.

Nel 2014 fa il suo debutto nella Hollywood che conta, partecipando all’ennesimo film sugli eroi Marvel: con The Amazing Spiderman 2 – Il potere di Electro (2014) veste i panni di Felicia Hardy l’assistente di Harry Osborn, uno dei maggiori nemici dell’Uomo Ragno. Nello stesso periodo torna a lavorare di nuovo in televisione, in un episodio dell’ultima stagione di Girls.

Felicity Jones è un’attrice affascinante dotata di un notevole sex appeal. Ha da poco concluso la sua relazione, durata ben dieci anni, con Ed Fornieles, rinomato artista londinese con cui per qualche tempo ha condiviso anche l’appartamento.

Il grande successo per lei è arrivato con il film The Theory of Everything (2014) che le fa guadagnare la sua prima nomination agli Oscar 2015 come miglior attrice protagonista.

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, Felicity ha da poco terminato le riprese di True Story, un sofisticato thriller con l’attore James Franco.

Un voto per la bravissima Felicity? Nove!

Guarda tutte le altre schede dello Speciale Oscar 2015.