Federica Nargi

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 55 kg

IMC: 17.76 - Sottopeso 

Età: 27 anni

Segno: Acquario Acquario

Federica Nargi è considerata una delle più belle veline more del programma satirico Striscia la Notizia. Nata a Roma, il 5 febbraio del 1990, Federica frequenta una scuola di danza e partecipa a svariati concorsi di bellezza. Il suo sogno è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo.

Diventa Miss Roma nel 2006 e, l’anno successivo, si classifica undicesima a Miss Italia.

Nell’estate del 2008 partecipa al programma Veline, arriva in finale e vince, insieme a Costanza Caracciolo, l’edizione di quell’anno. Le due veline nell’autunno 2008 fanno il loro debutto televisivo nella prima puntata di Striscia la Notizia condotta dal grande Ezio Greggio.

Il successo delle due veline convince Antonio Ricci a riconfermarle per ben quattro edizioni consecutive, un record ancora oggi imbattuto. Proprio grazie a questa grande notorietà Federica, sempre in coppia con la bionda Costanza, conduce su La 5 il programma comico Le nuove mostre.

Dopo Striscia, Federica cerca di ritagliarsi altri ruoli nel mondo dello spettacolo, non dimenticando di essere stata soprattutto una modella: nell’estate 2012, infatti, diventa testimonial per la casa di moda Koralline, oltre che volto di punta delle collezioni autunno-inverno 2012\2013. Su Rai 2 debutta nelle vesti di concorrente per il programma Pechino Express, un reality show in cui ritrova anche la sua vecchia compagna Costanza.

Federica Nargi è diventata famosa anche per la sua storia sentimentale con il calciatore Alessandro Matri, conosciuto nel 2009. Nel marzo del 2013 è una concorrente-vip del programma Red or Black? – Tutto o niente, condotto dal simpatico Fabrizio Frizzi. Nello stesso periodo conduce una puntata di Colorado, andata in onda su Italia Uno, in cui, però, non riesce a convincere la produzione ad ottenere la conduzione del programma. Nel novembre dello stesso anno debutta in teatro, per la regia di Federico Moccia, nello spettacolo Lui e Lei – Istruzioni per l’uso che ha ottenuto un ottimo successo di pubblico.

[foto: listal.com]