Federica Masolin

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 59 kg

IMC: 19.49 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Cancro Cancro

Federica Masolin è una giornalista televisiva nata a Milano il 7 luglio del 1985.

La Masolin è una conduttrice di programmi sportivi e uno dei volti più noti di Sky Sport 24. Da piccola si appassiona allo sport grazie al padre, che le fa conoscere i campi di tennis e gli ippodromi e, dopo il diploma, s’iscrive all’Università.

In seguito scrive alcuni articoli che pubblica per vari giornali locali, dimostrando una buona attitudine per la scrittura. Nel 2005 la Masolin invia il curriculum a Sky ed entra a far parte della redazione sportiva, dove si occupa di pallavolo. In seguito realizza diversi collegamenti dagli stadi di tutta Italia, per quanto riguarda i campionati di Serie A e B, e intervista i calciatori a bordo campo.

Nel 2011 diventa giornalista pubblicista ma, ormai, la sua carriera professionale trova sbocco soprattutto in televisione. Su Sky Sport 24, infatti, la Masolin conduce un’edizione della Coppa America, programma dedicato alla competizione calcistica giocata dalle nazionali sudamericane.

Nello stesso periodo conduce due edizioni di Euro Calcio Show e ottiene i primi consensi da parte del pubblico a casa e, con la sua consueta professionalità, introduce gli ospiti e lancia i vari servizi realizzati dai suoi colleghi. L’anno seguente, nel 2012, torna a fare l’inviata occupandosi delle Olimpiadi di Londra.

Nel 2013 debutta alla conduzione della striscia giornaliera di Sky Sport 24, rubrica quotidiana che si occupa delle varie competizioni sportive su scala nazionale e straniera. Grazie al successo di questo programma inaugura un profilo ufficiale Twitter e i fan creano una pagina Facebook a lei dedicata. Nel 2015 torna a fare l’inviata e si occupa di Formula Uno, dove segue tutte le gare di qualificazioni, i Gran Premi e intervista i protagonisti di questo sport.

Federica Masolin è una giornalista televisiva di Sky, una vera professionista nel settore sportivo. Una donna affascinante che ama la vita riservata e che adora leggere e trascorrere il suo tempo libero in montagna.

Nel 2016 ottiene il Premio Coni nella categoria Under 35, un riconoscimento alla sua competenza giornalistica dimostrata negli ultimi anni. In seguito durante un suo servizio ad Adu Dhabi ottiene la possibilità di compiere un giro in una vettura monoposto del team Haas, un’esperienza che poi ha voluto raccontare in un bellissimo articolo.

Nei primi mesi del 2017 inaugura su Sky Sport 24 la nuova stagione di Formula Uno e, in una recente intervista, ha dichiarato che il suo pilota preferito è stato Jacques Villenevue.

Un voto per la stupenda Federica Masolin? Nove!

[Foto: skysport.it]