Federica Lodi

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19.47 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Federica Lodi è una giornalista televisiva nata a Cento il 18 novembre del 1981.

Con alle spalle una consolidata carriera nella carta stampata, la Lodi è divenuta negli ultimi anni una delle giornaliste televisive più note di Sky Sport 24. Cresciuta in un paese della provincia emiliana, durante il suo percorso scolastico si distingue come una studentessa brillante, soprattutto nella composizione scritta.

Dopo il diploma la Lodi inizia a realizzare i suoi primi servizi giornalistici per alcune emittenti locali, tra cui Rete Alfa, e si occupa anche di radio. L’anno seguente entra nella redazione de Il Resto del Carlino, giornale che le consente di pubblicare alcuni suoi articoli di cronaca, e si dedica principalmente allo sport, materia che diventerà di sua assoluta competenza in futuro.

In seguito si occupa di volley e, nelle vesti di inviata, realizza diversi servizi nell’ambito di questo sport. In quel periodo la Lodi diventa addetto stampa per alcune società ferraresi di pallavolo e, a fine partita, intervista i giocatori delle categorie di Serie A1 e B1. Nel 2008 approda finalmente a Sky, colosso dell’informazione che le consente di diventare redattrice in diversi programmi televisivi.

All’inizio la Lodi svolge anche il ruolo di corrispondente, ma nel 2010, ottiene la sua prima conduzione, Azzurro Forte, un programma dedicato ancora al suo amato volley. Due anni dopo si occupa, insieme a Federica Masolin, delle Olimpiadi di Londra 2012 realizzando come inviata diversi servizi, tra cui uno, divenuto virale, a causa di due ragazzi che fanno finta di avere un rapporto sessuale alle sue spalle.

Il successo ottenuto su Sky Sport 24 le permette di diventare un personaggio social e, il suo profilo Instagram, supera i cinquantamila follower. Nel 2013 la Lodi conduce Casa Italia, programma in cui intervista i protagonisti dello sport che nel corso della loro carriera hanno vinto una medaglia d’oro.

Federica Lodi è una giornalista televisiva molto affascinante, ma anche una professionista che su Sky è riuscita a ottenere i consensi del pubblico maschile e femminile. Tra le sue passioni, oltre allo sport, ci sono la musica e le canzoni di Luciano Ligabue, artista di cui è una grande fan.

Negli ultimi anni, oltre al volley, inizia a occuparsi anche di calcio, e nel 2016 inaugura la rubrica Premier League Live, in cui analizza il campionato inglese con collegamenti durante le principali partite in calendario. Nel mese di febbraio del 2017 riceve i complimenti pubblici dal calciatore Mario Balotelli, che le dedica un tweet sul suo profilo Twitter.

Un voto per la bellissima Federica Lodi non può essere che in nove!

[Foto: twimg.com]