Federica Fontana

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 63 kg

IMC: 20.81 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Toro Toro

Federica Fontana è una ragazza che ha legato tutta la sua carriera alla prestanza fisica e alla bellezza dei suoi occhi azzurri. Nata a Monza, il 30 aprile del 1977, la Fontana non nasconde il suo passato è da miss, più precisamente Miss Buona Domenica, un concorso in cui si posiziona al secondo posto. Nel 1995 arriva terza a Bellissima ma ormai la carriera nella televisione è un trampolino troppo invitante per lei e su cui decide di puntare tutto.

Nello storico programma Mediaset, La Sai L’ultima, si fa notare come valletta e, nelle interviste che rilascia un po’ ovunque, dice di ispirarsi alla mitica Raffaella Carrà. Certamente, più della Carrà, Federica ha tanti centimetri e un fisico mozzafiato su cui puntare per farsi strada nel difficile mondo dello spettacolo. Pubblicità, concorsi e tanta gavetta la portano nel 1997 a condurre Slurpiamo un programma per ragazzi andato in onda su TMC.

Grazie alla sua bellezza riesce a diventare ospite fissa in programmi di ogni tipo, da quelli calcistici come Mai Dire Goal, alla presentazione ufficiale della squadra del Milan nella stagione ’97. Ma è con Massimo de Luca che la Fontana si fa ammirare dal pubblico che conta, nella trasmissione Pressing Champions League. Sembra quasi, osservando la sua carriera artistica e televisiva che il suo nome si leghi perfettamente al calcio, ma a differenza delle veline nella sua vita sentimentale non c’è spazio per i calciatori.

Invece c’è spazio per un altro programma di calcio, questa volta quello più storico di tutti: Il Processo del Lunedì, condotto da Aldo Biscardi, di cui lei rappresenta il volto femminile dell’edizione 2000. La sua stagione più prolifica è stata quella nel programma Guida al Campionato, di cui ha condotto sei edizioni fino al 2006. Con questa trasmissione Federica è diventata il sogno di tutti i tifosi d’italia, mettendo d’accordo juventini e interisti, laziali e romani.

Nel 2003 posa senza veli per un calendario su GQ una delle più famose riviste maschili statunitensi. Foto artistiche che mostrano tutta la grazia di questa bellezza dai tratti nordici ma invece tipicamente lombarda. Sposata con il produttore Felice Rusconi, ha avuto due figli, Noè e Sofia. Madre felice e lontana dai gossip e dalle copertine, è riuscita a far fuori (televisivamente parlando, s’intende) Simona Ventura che quest’anno ha dovuto abbandonare la sua trasmissione calcistica Cielo che Goal, in onda su Cielo, per far spazio a quella della Fontana, Stop & Goal.

Un ritorno, dopo qualche anno di pausa, al suo sport preferito perché, diciamocelo, Federica Fontana è una showgirl che ha legato il suo volto al gioco preferito degli italiani. Quegli stessi italiani che, davanti al suo fisico statuario, se potessero votare gli darebbero di sicuro un dieci con lode.

[foto: www.leiweb.it]

Loading...