Eve Mavrakis‪‪

Paese: Francia

Altezza: 169 cm

Peso: 60 kg

IMC: 21.01 - Peso ideale 

Età: 51 anni

Segno: Cancro Cancro

Eve Mavrakis è una scenografa francese nata a Dordogna il 22 giugno del 1966.

La Mavrakis ha lavorato come scenografa in vari film, ma è conosciuta soprattutto per la sua relazione sentimentale con l’attore Ewan McGregor.

Cresciuta in un piccolo quartiere di Dordogna insieme alla sua famiglia, la Mavrakis ha origini ebraiche e greche. Dopo la laurea inizia a lavorare in teatro, dove realizza le scenografie di numerosi spettacoli diretti dai registi più importanti di Parigi.

Negli anni Novanta decide di dedicarsi al cinema per trovare uno sbocco lavorativo che le permetta di ottenere un briciolo di notorietà. Nel 1995 debutta come scenografa sul set di Kavanagh QC e, in una delle puntate di questo telefilm, conosce Ewan McGregor, che è nel cast della serie.

I due decidono di sposarsi immediatamente e, l’anno seguente, nel 1996, la Mavrakis diventa mamma di Clara Mathilde, primogenita avuta insieme al marito. In seguito torna a fare la scenografa e realizza Oltre il silenzio (1996), una pellicola distribuita solo per l’home video.

Nel 1997 realizza le scene di Una vita esagerata, commedia romantica con protagonista Cameron Diaz e suo marito Ewan. Successivamente si dedica alla realizzazione di Lock & Stock – Pazzi scatenati, thriller con cui fa il suo esordio nel cinema il regista Guy Ritchie.

L’anno seguente continua a lavorare in varie produzioni e collabora a Tube Tales (1999), una pellicola a episodi diretta da nove diversi registi. In seguito è la volta di Trance (2001), film televisivo con Sam Callis che non ottiene il successo sperato. Terminato questo progetto, nel 2001 nasce Esther Rose e diventa madre per la seconda volta.

Eve Mavrakis è una scenografa francese di grande talento, ma anche una donna molto elegante che, nel tempo libero, ama dedicarsi alla cucina e alle proprie figlie.

Negli anni Duemila, in sella a una moto, fa il giro dell’Europa centrale e visita diverse città, dal Kazakistan a Barnaul. Le riprese di questo viaggio sono inserite in Long Way Round (2004), documentario diretto dall’amico Charley Boorman e diviso in sette puntate.

L’anno seguente torna sui set cinematografici per realizzare le scene di Imagine Me & You (2005). Due anni dopo lavora a un altro documentario, Long Way Down (2007), e questa volta la meta del suo viaggio sono alcuni stati africani.

Nel mese di ottobre del 2017, dopo ventidue anni di matrimonio, lei e l’attore Ewan McGregor hanno annunciato la loro separazione.

Un voto per la graziosa Eve Mavrakis? Otto!

[Foto: www.imdb.com]