Eva Mendes

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 50 kg

IMC: 17.72 - Sottopeso 

Età: 43 anni

Segno: Pesci Pesci

Eva Mendes è una bellissima attrice e modella statunitense le cui origini, però, come tradisce anche il nome, sono collocate in America Latina, precisamente a Cuba.

Nata nel 1974, Eva già da piccola era una bambina bellissima e vivendo a Los Angeles, dove la madre presiedeva una scuola, non le fu difficile mettere il suo primo piede nel mondo dello spettacolo come modella. Eva infatti non è altissima, ma la sua fisicità prorompente, ricca di curve, e dalle proporzioni pressoché perfette le ha aperto numerose porte come modella per importanti case di intimo e questo le ha permesso di farsi notare da giornali e riviste che l’hanno più volte scelta come cover girl portandola al successo su scala mondiale.

Per diversi anni Eva Mendes è stata tra le più richieste modelle per le principali case di moda, per servizi fotografici e per promuovere nuovi prodotti, venendo inclusa anche tra le 100 donne più sexy del pianeta dalla rivista Maxim, conquistando un onorabilissimo ventisettesimo posto.

Ma Eva non si è limitata a portare avanti la sua carriera da modella, perché grazie alla sua bellezza prorompente non è certo passata inosservata a produttori e registi di film, soap opera, fiction e pellicole musicali, che l’hanno scelta per piccole parti o come protagonista delle loro produzioni; tra i primi video musicali di Eva ci sono due importantissime produzioni con cantanti del calibro di Will Smith e Pet Shop Boys. Nei film Eva ha dimostrato la sua grande dote per la recitazione tanto che dopo i primi ruoli come comparsa ha recitato una parte molto importante nel film Training Day, girato nel 2001; è stato un film che ha riscosso un notevole successo e il ruolo di Eva ha fatto molto scalpore perché l’attrice ha dovuto recitare delle scene completamente nuda mettendo in mostra il suo fisico mozzafiato.

Ma Eva è stata coinvolta più di una volta in scandali derivanti da scene molto osè, come successo anche pochi anni fa con la pubblicità di un profumo di Calvin Klein, che vedeva Eva recitare anche in questo caso completamente nuda mentre si muoveva in modo sinuoso e molto ammiccante, tanto che nel suo Paese lo spot ha subito la censura.

Come attrice Eva ha potuto anche togliersi la soddisfazione della candidatura a uno dei premi più ambiti negli Stati Uniti, il Teen Choice Awards, grazie al film C’era una volta in Messico.

Della vita privata di Eva si sa poco, è una persona molto riservata ed è raro che si faccia fotografare in giro coni suoi uomini; dopo una storia intensa con l’attore George Augusto durata 9 anni, Eva da qualche tempo si accompagna ad uno degli attori più acclamati del momento, Ryan Gosling.

Eva Mendes, quindi, ha saputo ottenere il massimo dalla sua carriera sia come modella che come attrice e ha conquistato il pubblico grazie alla sua professionalità e bellezza.

[foto: aufeminin.com]