Eva Longoria

Paese: Stati Uniti

Altezza: 157 cm

Peso: 53 kg

IMC: 21.5 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Pesci Pesci

Eva Jacqueline Longoria è un’attrice e fotomodella americana nata a Corpus Christi il 15 marzo 1975.
Di origine messicane, Eva fin da giovanissima si è imposta grazie alla sua bellezza vincendo vari concorsi di bellezza come Miss Corpus Christi. Prima di intraprendere la carriera di attrice ha sfilato come modella per importanti agenzie pubblicitarie.

La sua carriera artistica comincia grazie a qualche piccolo ruolo in serie televisive famose come Beverly Hills 90210 e General Hospital. Ma è con Febbre d’amore che la bella Eva raggiunge la notorietà interpretando Isabella Braña Williams, una psicopatica che per tre stagioni consecutive è la vera protagonista della soap opera americana.

Dopo aver girato un episodio di Dragnet è con Desperate Housewise che Eva comincia una lunga collaborazione che dura ininterrottamente dal 2004 ad oggi. Nel ruolo di Gabrielle Solis, giovane modella con il vizio del tradimento coniugale, diventa uno dei personaggi più chiacchierati del telefilm.
Nel 2005 partecipa al film Harsh Times – I giorni dell’odio e con The Sentinel (2006) lavora insieme ad attori come Kim Basinger e Michael Douglas. Con queste due ottime prove cinematografiche Eva riesce a ritagliarsi un posto nel cinema che conta.

Lo spaccacuori (2007) è il film perfetto per sfruttare le sue origini messicane mentre in La sposa fantasma (2008) è per la prima volta protagonista di un film sentimentale che ricorda molto da vicino il celebre Ghost di Demi Moore.

Nel 2003 è stata eletta come Donna latina dell’anno e nel 2005 è diventata testimonal di L’Oréal.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 2002 ha sposato l’attore Tyler Christopher conosciuto sul set di General Hospital. Nel 2007 è tornata di nuovo all’altare questa volta sposando il giocatore di basket Tony Parker da cui ha divorziato nel 2010.

Eva Longoria è un’attrice di straordinaria talento che sa sfruttare al massimo la sua bellezza tipicamente latina. Negli ultimi anni le è stata diagnosticata una sindrome da iper attività che Eva sta curando utilizzando alcuni farmaci.

Dopo una pausa per curarsi da questa malattia è tornata alla ribalta con Cristiada, pellicola storica che ha ottenuto un buon successo di pubblico.

I suoi ultimi film sono The Baytown Outlas – I fuorilegge e A Dark Truth, stupendo thriller d’azione con Andy Garcia che l’attrice messicana ha girato nel 2012.

Nel 2013 Eva ha debuttato come produttrice per la serie Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills un telefilm di genere poliziesco che finora non ha ancora ottenuto il successo che merita.

[foto: www.vidigy.com]