Eva Herzigova

Paese: Rep. Ceca

Altezza: 180 cm

Peso: 57 kg

IMC: 17.59 - Sottopeso 

Età: 44 anni

Segno: Pesci Pesci

Diventare famose per una campagna pubblicitaria di intimo? E’ esattamente quello che è successo ad Eva Herzigova, oggi 39enne, ex modella che un tempo impazzava sulle copertine e soprattutto sui cartelloni pubblicitari di molte città, facendo girare la testa ai maschietti e provocando a volte anche incidenti.

Eva nasce a Litvinov, in Repubblica Ceca, nel 1973 e decide di lasciare il suo paese all’età di soli 16 anni quando la sua migliore amica Pauline, durante un viaggio a Praga, la convince a iscriversi ad un concorso di bellezza per un’agenzia francese. Il concorso inaspettatamente la indirizza verso il mondo della moda e ben presto il noto marchio d’abbigliamento Guess americano la vuole come testimonial per la nuova campagna pubblicitaria, nominandola così legittima erede di Claudia Schiffer.

Dopo aver prestato la sua immagine a Guess, Eva divenne la testimonial di altre campagne pubblicitarie, come quella per l’Oréal Paris e per la Campari, ma fu solo con il reggiseno Wonderba che la sua immagine divenne famosa in tutto il mondo.

Nel 1998, all’apice della sua popolarità, partecipa al Festival di Sanremo presentato da Raimondo Vianello e Veronica Pivetti, In seguito lavora sia accanto all’attore francese Gerard Depardieu, mettendosi alla prova come interprete, nel film Les Anges Guardian, sia con il regista napoletano Vincenzo Salemme che la vuole nella trasposizione cinematografica della sua commedia teatrale “L’amico del cuore”.

Nel 2004 posa nuda per Playboy mentre nel 2006 è la Dea Venere durante la cerimonia di apertura dei giochi olimpici a Torino. Dopo un periodo di assenza, la modella ritorna nel 2009 più in forma che mai e a testimoniarlo ci sono gli scatti del fotografo e stilista tedesco Karl Lagerfeld che la immortale in foto bellissime per il nuovo calendario di Marie Claire. Voto? 8

[foto: papuatattoo.com]