Emma Watson

Paese: Francia

Altezza: 167 cm

Peso: 53 kg

IMC: 19 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Ariete Ariete

Emma Watson è nata a Parigi il 15 aprile del 1990 e nel mondo del cinema sarà per sempre ricordata per il ruolo di Hermione Granger nella saga fantasy di Harry Potter. Dopo la separazione dei suoi genitori si trasferisce a Londra, dove frequenta la Dragon School e a soli sette anni si appassiona alla lettura di poesie. Proprio in quel periodo comincia a dedicarsi alla recitazione partecipando a numerosi drammi e opere teatrali. A nove anni partecipa all’audizione per il film ‘Harry Potter e la pietra filosofale‘ con grande entusiasmo essendo una fan dei libri della Rowling. Quello che ancora non sa Emma è che questa saga, oltre a diventare uno dei maggiori fenomeni cinematografici di tutti i tempi, la terrà impegnata per almeno dieci anni della sua carriera.

Nel 2002 esce il film ‘Harry Potter e la camera dei segreti‘ ed è ancora successo. Emma s’identifica molto nel ruolo di Hermione e contemporaneamente ai film di Harry Potter continua a studiare e a dedicarsi alle sue passioni sportive: lo sci e l’hockey sul ghiaccio. Nel 2006 partecipa a un film per la televisione intitolato Ballet Shoes distribuito soltanto per le reti inglesi.

Per distaccarsi dai film di Harry Potter nel 2008 Emma decide di dedicarsi al doppiaggio dando la voce alla Principessa Pea nel film d’animazione ‘Le avventure del topolino Desperaux’. Nel 2009 esce Harry Potter e il principe mezzosangue e con questo sesto episodio la saga fantasy dedicata ai maghetti di Hogwarst, dopo le parentesi più fantasiose dei primi capitoli, assume toni più foschi e in pieno stile dark. Nel 2011 Emma chiude definitivamente con il personaggio di Hermione recitando in Harry Potter e i doni della Morte e può dedicarsi finalmente ad altro.

Il regista Simon Curtis la sceglie come una delle protagoniste femminili del suo primo film, ‘Marilyn‘, un biopic movie a sfondo sentimentale basato sui diari della mitica Maryln Monroe. E’ con questo film che Emma ottiene finalmente la possibilità di recitare in qualcosa di diverso e di togliersi da dosso l’immagine di eterna ragazzina. Nel 2012 esce il film ‘Noi siamo infinito’ mentre, nel 2013, partecipa al curioso film Facciamola finita una pellicola in cui tutti gli attori del cast interpretano loro stessi e vivono in uno scenario catastrofistico.

Appassionata di cucina, arte e moda, Emma Watson è un’attrice che avrà molto da dire nel futuro immediato. E’ difatti molto atteso il suo prossimo film in cui, di fianco a un cast di attori bravissimi, tra cui Russel Crowe, prenderà parte all’adattamento cinematografico sulla vita del patriarca Noè.

[foto: thinkboutthings.com]