Emma Stone

Paese: Stati Uniti

Altezza: 168 cm

Peso: 56 kg

IMC: 19.84 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Emma Stone è un’attrice americana nata a Scottsdale il 6 novembre del 1988.

E’ grazie a una dura gavetta che la bella Emma è riuscita a lavorare nelle migliori produzioni hollywoodiane e con registi famosi come Woody Allen. Con il film Birdman ha ottenuto la sua prima nomination per gli Oscar 2015 nella categoria miglior attrice non protagonista.

A soli undici anni ottiene un piccolo ruolo nel musical The wind in the Willows inaugurando un periodo lavorativo che le consentirà di confrontarsi con spettacoli tratti dalle favole della Disney: da Cenerentola a La Sirenetta Emma ne diventa un’apprezzata piccola protagonista prima di dedicarsi al mondo del cinema.

Dopo il suo trasferimento nella città di Los Angeles comincia a comparire in alcune serie televisive, prima nelle vesti di doppiatrice, in Zack e Cody, e poi come attrice, in un episodio di Malcolm. Nel 2007 recita in quello che è il suo film d’esordio, Suxbad – Tre menti sopra il pelo, e nelle sette puntate di Drive. L’anno seguente ottiene un ruolo nella commedia La coniglietta di casa, ma è con La rivolta delle ex che suscita il plauso sia della critica, sia da parte del cast di attori coinvolti nel film, tra cui il bravissimo Matthew McConaughey.

Forte dei suoi primi successi Emma diventa preso un’attrice molto richiesta. Nel 2009 è una delle giovani interpreti di Benvenuti a Zombieland, pellicola horror ma con spiccate venature da commedia. L’anno successivo con Easy Girl ottiene il suo primo ruolo da protagonista in un film che le consente di ricevere una nomination per i Golden Globe.

Nel 2012 sul set di The Amazing Spiderman conosce l’attore Andrew Garfield che per un certo periodo diventa anche il suo compagno nella vita. Nella pellicola della Marvel interpreta Gwen Stacy, la prima fidanzata del celebre Uomo Ragno e, con Comic Movie (2013) entra nel folto cast di un film incentrato sulla comicità in ogni sua sfaccettatura.

Emma Stone è una giovane attrice che con talento e bellezza sta costruendo una carriera ricca di soddisfazioni.

Nel 2014 partecipa a due film molto importanti per la sua ascesa artistica: The Magic Moonlight, commedia sofisticata e visionaria del grande Woody Allen, e Birdman con cui ha ottenuto una nomination agli Oscar 2015. In questa pellicola interpreta il ruolo della giovane Samantha Thomson, figlia di uno strepitoso Michael Keaton, grande mattatore del film.

Per la regia di Cameron Crowe, il suo prossimo film da protagonista è Aloha, dramma sentimentale in uscita nel mese di maggio 2015 negli Stati Uniti.

Nel 2017 vince il primo Oscar come miglior attrice protagonista in “La La Land”.

Un voto per Emma Stone? Otto!

[Foto: usmagazine.com]

Loading...