Emma Roberts

Paese: Stati Uniti

Altezza: 157 cm

Peso: 55 kg

IMC: 22.31 - Peso ideale 

Età: 26 anni

Segno: Acquario Acquario

Emma Roberts è un’attrice statunitense nata a Rhinebeck il 10 febbraio del 1991.

Nipote della celebre Julia Roberts è proprio sui set dei film che interpreta la sua famosa zia che Emma inizia ad appassionarsi alla recitazione. Debutta a soli dieci anni nella pellicola Big Love (2001) e realizza anche Blow. Due anni dopo fa il suo brillante esordio anche in televisione, partecipando alle riprese di Drake & Jones (2004). Nello stesso periodo entra nel cast di Unfabulous (2004), dove realizza quarantuno episodi mettendosi in mostra sul piccolo schermo.

Ottiene il primo ruolo da protagonista in Spymate (2006), una divertente commedia diretta da Robert Vince, mentre in Acquamarine (2006) recita nel ruolo di Claire Brown, una ragazzina che incontra una vera e propria sirena. L’anno seguente è la volta di Nancy Drew (2007), pellicola noir che ottiene un buon successo di pubblico.

Emma con Hotel Bau (2009) dimostra di essere capace di recitare anche nei ruoli comici, ma è il regista Joel Schumacher a dare una svolta alla sua carriera quando la sceglie per interpretare la giovane Molly nel film Twelve (2010). In quel periodo lavora insieme a sua zia Julia nella commedia romantica Appuntamento con l’amore (2010), film corale diretto da Gerry Marshall.

L’anno seguente partecipa a Scream 4 (2011) per la regia di Wes Craven, mentre nel 2012 realizza Separati innamorati (2012). Emma riesce con soli due film a dimostrare alla critica la sua versatilità recitativa e la capacità di affrontare qualsiasi genere cinematografico. Nel 2013 recita in tutti gli episodi della terza stagione di American Horror Story, serie televisiva di successo.

Emma Roberts è un’attrice di grande intensità e dedizione che, nonostante il cognome che porta, è riuscita ad avviare una carriera importante nel complicato star system statunitense.

Nel 2013 lavora con un’attrice del calibro di Jennifer Aniston nel film Come ti spaccio la famiglia, mentre con Dwayne Johnson realizza Empire State (2013). Due anni dopo è la volta di I Am Michael (2015), pellicola di grande successo che affronta temi complessi come la religione e l’omosessualità.

Con Screams Queens (2015) Emma torna a recitare in televisione e realizza l’unica stagione di questo serial, cancellato dal palinsesto americano a causa dello scarso risultato all’auditel. Nell’agosto del 2017 c’è stata sul web la conferma di un suo ritorno nella saga di American Horror Story, notizia che ha entusiasmato i fan.

Un voto per la bella Emma Roberts non può essere che un nove!