Emma Marrone

Paese: Italia

Altezza: 163 cm

Peso: 55 kg

IMC: 20.7 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Gemelli Gemelli

E’ una delle più amate cantautrici italiane e si è aggiudicata la nona edizione del programma televisivo ‘Amici’ condotto da Maria De Filippi. Stiamo parlando di Emmanuela Marrone, meglio conosciuta come Emma Marrone.

L’amore tra Emma e la musica sboccia fin dall’infanzia, quando si diploma al Liceo Classico con una tesina proprio incentrata sulla musica. Dopo aver svolto per tre anni il lavoro di commessa, nel 2003 vince il talent show di Italia 1 ‘Superstar Tour’, ottenendo un contratto con la Universal. La svolta della carriera arriva però solo sei anni più tardi, quando Emma si presenta come cantante al casting per partecipare alla nona edizione di ‘Amici’.

La ragazza ha già una grande esperienza alle spalle e i professori del programma lo notano immediatamente. Arriva così la vittoria del secondo talent show della sua vita. E’ il preludio al definitivo salto di qualità: la Universal mette nuovamente sotto contratto Emma Marrone e la ragazza incide il suo primo Extended Play, Oltre. Il successo è istantaneo: il singolo ‘Calore’, estratto del suo album, fa impazzire migliaia di fan e si aggiudica il disco di platino per le oltre 30 mila vendite in digitale. Come se non bastasse, l’Extended Play ‘Oltre’ viene premiato come secondo album più venduto in Italia in quell’anno e ottiene un doppio disco di platino.

01

Immagine 1 di 10

01

I premi si susseguono e la popolarità cresce in maniera esponenziale: per Emma è la realizzazione di un sogno. Nel 2011 partecipa, insieme ai Modà, al Festival di Sanremo: il brano ‘Arriverà’ si classifica secondo, dietro soltanto all’immortale Roberto Vecchioni. Il trionfo comunque è semplicemente rimandato di un anno. E’ il 2012 infatti quando Emma si aggiudica il Festival di Sanremo con il singolo ‘Non è l’inferno’, che vince anche un disco multi platino per le oltre 60 mila copie vendute in digitale. L’ultimo album inciso, ‘Schiena’, si è aggiudicato invece il Premio Cd Oro durante gli ultimi Wind Music Awards.

Il successo di Emma è attualmente enorme anche grazie alle sue frequenti apparizioni in pubblico non legate all’ambito musicale. Dal maggio 2011 infatti la cantante è testimonial dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ed è anche stata il volto della campagna promossa dall’Associazione Nazionale Tumori per la prevenzione nei confronti di queste malattie. E’ stata, suo malgrado, al centro dei maggiori giornali di gossip soprattutto per la turbolenta relazione avuta con il ballerino Stefano De Martino. L’uomo infatti, fidanzato con Emma, ha deciso di tradirla per sposarsi con l’argentina Belen Rodriguez.

Successivamente Emma ha avuto un’altra grande delusione, questa volta a causa di Marco Bocci che dopo aver avuto una storia con la cantautrice ha deciso di sposare l’attrice Laura Chiatti.

Nel 2015 Emma Marrone conduce insieme a Carlo Conti il Festival di Sanremo.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[foto: http://www.mondoreality.com/]