Emilia Clarke

Paese: Regno Unito

Altezza: 157 cm

Peso: 50 kg

IMC: 20.28 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Emilia Clarke è una giovane attrice inglese nata a Londra il  1º maggio 1987.

La bella Emilia è diventata famosa per la sua interpretazione di Daenerys Targaryen nel film “Il trono delle Spade”.

Dal 2000 al 2005 si iscrive al Drama Centre London, conseguendo il diploma nel 2009. In seguito partecipa a molti spettacoli teatrali organizzati dal Drama: prenderà infatti parte a Wild Honey, The Changeling, A Flea In Her Ear, Hamlet, Pygmalion e tantissimi altri.

Il 2009 è un anno importante perché le viene offerta la possibilità di recitare in un episodio della serie televisiva “Doctors” e in un film per la tv “Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri”.

Sempre nello stesso anno, diventerà famosa come  la “principessa in esilio” nella fortunata serie tv “Il trono delle spade”.
Il ruolo di Daenerys, che la giovane attrice andrà ad interpretare, le farà conquistare e poi vincere l’Ewwy Award come miglior attrice drammatica non protagonista e le farà anche ottenere una vittoria agli Scream Award 2011.

Nel 2013, la Clarke si distingue in teatro, prima con “Colazione da Tiffany” e poi con “The Garden of Last Days”. Ritornerà in televisione, affiancando Jude Law in “Dom Hemingway” per la BBC.

Sempre nel 2013 la Clarke interpreterà Sarah Connor in Terminator.
Da un recente sondaggio proposto da AskMen’s, Emilia Clarke è risultata la donna più desiderata dagli uomini, battendo tante altre attrici, ugualmente belle e famose.

[foto: www.fabzz.com]