Elodie Di Patrizi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

IMC: 21.26 - Peso ideale 

Elodie Di Patrizi è una cantante italiana nata a Roma nel 1990.

Elodie trascorre un’infanzia felice nella Capitale prima del suo calvario dovuto alla separazione dei genitori. E’ suo padre a farla appassionare alla musica, esibendosi come artista nelle strade di Roma per guadagnare quel tanto che basta per sfamare lei e la sua famiglia. In seguito sarà la malattia di sua madre a causarle i problemi esistenziali e le difficoltà emotive che poi racconterà anche a Emma, la sua insegnante ad Amici.

Nel 2009 Elodie parte per Milano con l’obiettivo di ritagliarsi il posto che merita nel mondo della musica. L’occasione per lei è l’edizione di X Factor condotta da Simona Ventura. Durante le selezioni si esibisce con la canzone di Giorgia L’Eternità e supera il primo provino. In seguito, però, a causa della sua timidezza, non riesce ad accedere alle fasi finali del talent show.

L’esclusione da X Factor sarà una molla per Elodie che, nel 2010, si trasferisce nella città di Lecce per convivere insieme al suo fidanzato dell’epoca. Nel frattempo fa anche la modella e realizza un servizio fotografico ma, nel tempo libero dal lavoro, si esibisce un po’ ovunque: canta nei locali, alle feste di compleanno e nei concerti di piazza. Tanta gavetta e una grande dedizione le permettono di acquisire l’esperienza necessaria per proseguire con caparbietà nella sua professione.

Nel 2014 fa la comparsa nel video della canzone Beautiful Disaster, brano del giovane rapper milanese Fedez. L’anno seguente Elodie decide di partecipare ai provini di Amici per la categoria canto ed entra a far parte della Scuola. Ottiene subito un banco e inizia a farsi notare in studio per la sua atipica voce “soul” che entusiasma tutti, soprattutto Rudy Zerbi.

Elodie nel gennaio del 2016 affronta varie sfide con gli altri allievi di Amici e presenta, per la prima volta, il brano inedito Un’altra vita. Ha qualche disappunto con Fabrizio Moro ma, nonostante le divergenze di opinioni con il suo insegnante, ottiene un posto al Serale entrando nella squadra dei Bianchi.

Elodie Di Patrizi è una cantante di grande talento, dotata di un timbro vocale unico, ma anche una ragazza fragile e che spesso trova difficoltà a comunicare le proprie emozioni agli altri.

Nel marzo del 2016 partecipa alla prima puntata del Serale mettendosi in mostra nelle varie sfide contro i Blu. Dalla sua parte ha il sostegno di Emma ed Elisa, entrambe coach di Amici, mentre ottiene un grande successo il suo duetto con Loredana Bertè nel brano E la luna bussò. In seguito annuncia la sua relazione con Lele Esposito, cantante che ha conosciuto nel programma.

Un voto per la bravissima Elodie Di Patrizi? Dieci!

[Foto: www.rtl.it]