Elle Fanning

Paese: Stati Uniti

Altezza: 169 cm

Peso: 53 kg

IMC: 18.56 - Peso ideale 

Età: 19 anni

Segno: Ariete Ariete

Elle Fanning è un’attrice statunitense nata a Conyer, una piccola cittadina della Georgia, il 9 aprile del 1998, conosciuta dai media per essere la sorella minore della celebre Dakota Fanning.

La sua famiglia si trasferisce presto a Los Angeles, città che le permette di cominciare una carriera artistica da giovanissima quando, nel 2001 e a soli tre anni, partecipa a Mi chiamo Sam il suo primo lungometraggio con protagonista una bravissima Michelle Pfeiffer. L’anno successivo Elle ottiene un grande successo grazie alla serie Taken, prodotta da Steven Spielberg, in cui recita anche sua sorella Dakota.

Nel 2003 prende parte alla divertente commedia L’asilo dei papà, con Eddie Murphy e due anni dopo recita in Il mio amico a quattro zampe. Nello stesso periodo debutta come doppiatrice nel film d’animazione dello studio Ghibli Il mio vicino Totoro del grande Hayao Miyazaki.

Negli anni duemila lavora in alcune delle più importanti serie televisive americane: recita in un episodio del Giudice Amy e in uno del Dr. House – Medical Division. Nel 2006 viene scelta dal regista Alejandro González per il film drammatico Babel in cui la giovane attrice interpreta la figlia di Brad Pitt. E sempre con il celebre divo americano reciterà di nuovo in Il curioso caso di Benjamin Batten (2008) pellicola che ottiene un grande consenso da parte della critica.

Grazie a una carriera ricca di successi, Elle diventa fin da subito l’interprete ideale per tanti registi che la scelgono per i ruoli di personaggi giovanili. Con Somewhere (2010) di Sofia Coppola lavora in un film che comprende un folto cast di star, da Benicio del Toro agli italiani Maurizio Nichetti e Nino Frassica.

Nel 2008 è tra le protagoniste di Super 8 un film di fantascienza diretto da J.J. Abrams e con La mia vita è uno zoo torna al genere della commedia in una gustosa pellicola incentrata sulle vicende di una famiglia che cerca di riportare in vita uno zoo abbandonato.

Elle Fanning è un’attrice che da bambina prodigio è divenuta ben presto una delle più affermate interpreti del nuovo cinema americano, nonostante l’ombra di sua sorella Dakota. In molte interviste ha dichiarato di amare viaggiare e di avere una predilezione per l’attrice Marilyn Monroe.

Timida e dal viso angelico, la giovane Elle si trova però perfettamente a suo agio nel recitare al fianco delle grandi star. Ne è una prova il suo ultimo film da protagonista Maleficent (2014) una commedia prodotta dalla Disney con Angelina Jolie.

Grazie alla sua bravura Elle si aggiudica un meritato nove!

[foto: www.zimbio.com]

Loading...