Elisabetta Gregoraci

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 57 kg

IMC: 18.4 - Sottopeso 

Età: 37 anni

Segno: Acquario Acquario

Elisabetta Gregoraci è una show girl e presentatrice italiana dalla fisicità prorompente e da una naturale vena di sarcasmo. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come modella sfruttando la sua bellezza Mediterranea e un fisico invidiabile. Ha partecipato quindi al concorso di Miss Italia ricevendo la corona di Miss Calabria (la Gregoraci è originaria di Soverato) e volando quindi di diritto verso le finali dl concorso nazionale dove però non riesce a venire eletta, ma arriva solo 24esima guadagnando però la fascia come Miss Sorriso.

Era il 1997 e questo ha rappresentato il suo debutto nel luccicante mondo della moda; l’hanno infatti notata due stilisti importanti come Dolce & Gabbana che l’hanno fatta sfilare sulle loro passerelle e anche Re Giorgio Armani, ma Ely (come viene affettuosamente chiamata da parenti e amici) non riusciva ancora a sfondare in televisione, suo grande sogno.

Solo diversi anni dopo riuscirà a mettere piede negli studi televisivi che contano ma solo come comparsa grazie a un progetto Regionale nella sua Calabria che la vede come testimonial che ottiene la possibilità di girare i suoi primi film con Vanzina e Verdone ma anche in questo caso le sue partecipazioni si rivelano poco più che una comparsata.

Riesce quindi a ottenere un contratto con la Rai e diventa la valletta di numerosi programmi ma è col fidanzamento che la sua vita prende finalmente la direzione da lei desiderata, che può garantirle successo e popolarità: nel 2006, infatti, viene fotografata con il potente manager Flavio Briatore, amico di tanti potenti dello spettacolo italiano oltre che manager di uno dei più importanti team della Formula Uno. Una relazione chiacchierata, la loro, vista la grande differenza di età, ma che non ha mani causato problemi nella coppia che nel 2008 è convolata a giuste nozze e nel 2010 ha dato alla luce il piccolo Nathan Falco.

Dopo il fidanzamento con Briatore viene chiamata da Emilio Fede nella sua Redazione del TG4 per condurre diverse puntate del rotocalco di gossip Sipario oltre che enunciare le previsioni del tempo, sempre all’interno del telegiornale condotto da Emilio Fede.

In questo periodo sembrano essersi aperte molte porte per la Gregoraci nello sfavillante mondo televisivo, perché nel 2006 viene chiamata nel team di Buona Domenica, il contenitore Mediaset di intrattenimento, dove la Gregoraci aveva un ruolo da comprimaria e dove si è più volte fatta notare per l’esplosività delle sue curve, con esibizioni piuttosto bollenti.

Ovviamente non sono mancate le polemiche per la presunta interferenza del compagno, anche perché nello stesso anno Elisabetta è stata coinvolta nell’affare Vallettopoli e ha dovuto scontrarsi duramente con l’ex re dei Paparazzi Corona. Ha condotto in coppia con la Nielsen un programma su Italia Uno e attualmente conduce un programma di comicità e satira in Rai.

Elisabetta Gregoraci si dimostra quindi una showgirl e conduttrice versatile, ma sono pochi quelli che credono ciecamente che il suo successo sia dovuto principalmente alla sua bravura e non all’intervento di suo marito.