Eleonora Daniele

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 66 kg

IMC: 21.55 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Leone Leone

Eleonora Daniele è una conduttrice televisiva nata a Padova il 20 agosto del 1976.

Eleonora inizia la sua carriera televisiva relativamente tardi: a venticinque anni, infatti, entra nel corpo di ballo de La sai l’Ultima? (2001), un format di grande successo sulle reti Mediaset dedicato ai barzellettieri italiani. In seguito ottiene una prima notorietà televisiva quando entra nella Casa del Grande Fratello 2 (2001), reality che abbandona alla decima puntata per via del televoto.

Contemporaneamente alla televisione Eleonora si dedica ancora al suo lavoro in banca: la voglia di farsi strada nel mondo dello spettacolo non le fa abbandonare un lavoro più sicuro come quello di impiegata. Nel 2002 ottiene una parte in due produzioni televisive napoletane: La Squadra e Un Posto al Sole.

L’anno seguente fa il suo debutto come conduttrice de La Vetrina (2003), un magazine di buon successo trasmesso su La7. Nel 2004 prosegue con le sue esperienze televisive partecipando alla prima di sette edizioni consecutive di Unomattina e, nello stesso periodo, recita al cinema nel film Le Barzelette (2004).

Nel 2005 realizza un calendario insieme ad altre showgirl e posando per il celebre fotografo Enrico Ricciardi. Due anni dopo con il bravo Massimo Giletti presta il suo volto e la sua bellezza a Miss Italia Nel Mondo 2007. L’anno seguente Eleonora conduce insieme a Nino Frassica Ciak… si canta! (2008), programma di varietà trasmesso su Rai Uno.

Nel 2009 ormai ha alle spalle una collaudata esperienza, e infatti, conduce due importanti eventi televisivi: Il Premo Braille e Serata Per Giovani Talenti. Nel 2011 la Rai le affida la rubrica domenicale Linea Verde, dove affronta vari temi legati alla natura e all’ambiente. Due anni dopo si laurea in Scienze della Comunicazione e presenta Unomattina Storie Vere, programma sui disagi sociali della gente comune che le ispira il suo primo libro: Storie Vere – Tra cronaca e romanzo (2014).

Eleonora Daniele è una conduttrice televisiva che durante la sua carriera ha avuto una breve parentesi cinematografica. Per quanto riguarda la sua vita privata è da molti anni legata all’imprenditore Giulio Tassoni, di cui più volte ha annunciato il matrimonio senza, però, convolare a giuste nozze.

Nel 2014 conduce Estate in Diretta, programma che ha avuto un enorme successo grazie al supporto di Salvo Sottile. Nel giugno del 2016 vince un sondaggio online indetto sui social da “Woa”, dove viene votata come la conduttrice televisiva più amata dagli italiani.

Un voto per Eleonora Daniele non può essere che un nove!

[Foto: alessandrogirola.me]