Elena Starace

Paese: Italia

Altezza: 163 cm

Peso: 50 kg

IMC: 18.82 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Ariete Ariete

Elena (Margareth) Starace nasce a Napoli nel 1989.

Sin da bambina, già all’età di 4 anni, frequenta con disinvoltura il palcoscenico coltivando la sua prima grande passione: la danza. Segue corsi e realizza saggi per una decina d’anni fino a quando, a soli quattordici anni, vince la sua timidezza e si presenta ad un laboratorio presso il teatro Ricciardi di Capua.

Frequenta poi per altri tre anni la scuola del teatro Bellini di Napoli e all’Europea Teather Academy a Cinecittà, tentando nel frattempo una serie di provini e riuscendo a cogliere l’attenzione di agenti che – a fine 2011 – erano alla ricerca d volti nuovi per la fortunata produzione TV di Benvenuti a tavola.

Nel 2012, superato il casting, diventa la bella Giovanna Perrone e fa il suo debutto su Canale 5. Il lavoro procede con successo, tanto che rientra anche nel cast della seconda serie della stessa fiction – Benvenuti a Tavola 2 – nell’anno successivo.

Nel 2014 veste i panni di Teresa Capuano, un ruolo da co-protagonista sul set di Per amore del mio Popolo, diretto da Antonio Frazzi. Un progetto ben riuscito che le vale la visibilità adatta ad interpretare poi un’altra produzione di grande livello come Gomorra, la serie in onda su SKY, dove interpreta il ruolo di Noemi. Quando può tra un ciak ed un altro torna a dare una mano alla kebaberia casertana di famiglia, ma il suo sogno nel cassetto, oggi, è quello di scrivere un libro. Voto 8,5!

Guarda anche le altre schede dello Speciale Gomorra – La Serie.

[Foto: www.elenamargaretstarace.it]