Elena Guarnieri

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 61 kg

IMC: 20.62 - Peso ideale 

Età: 50 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Elena Guarnieri è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. I suoi esordi in televisione risalgono agli inizi degli anni Novanta, quando a poco più di vent’anni comincia la sua carriera televisiva nelle vesti di valletta.

Affiancò infatti Corrado Tedeschi nella conduzione del programma di successo “Il gioco delle coppie”nell’edizione 1990/1991. Durante gli anni seguenti, nel medesimo ruolo di valletta, partecipò a diversi altri programmi televisivi: tra questi “Ciao Italia”, “Guida al Campionato” – dove affiancava Sandro Piccinini –, Village e Planet. La bella giornalista non si è però limitata ai programmi sportivi e alle trasmissioni d’intrattenimento.

Sempre nei primi anni Novanta è stata anche attrice per alcuni indimenticabili format televisivi, da “Nonno Felice”, la fiction interpretata dal compianto Gino Bramieri, alle particine in “Casa Vianello” assieme alla storica coppia formata da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

Nel suo curriculum viene annoverata anche la partecipazione alla parodia musicale “I tre Moschettieri” curata da Beppe Recchia.

Ben presto, però, comincia a dedicarsi alla sua grande aspirazione, il giornalismo, in particolar modo quello sportivo. Tra le collaborazioni più rilevanti, quella con la testata “Telepiù”, per la quale conduceva il Tg sportivo, e quella con “Telequote” di Rino Tommasi. La vera svolta arriva però soltanto nel 1996, quando approda su Italia 1, la rete che la farà conoscere al grande pubblico. Qui dal 1996 al 2007 è parte integrante della redazione di Studio Aperto, il telegiornale di punta della rete che va in onda in diverse fasce orarie: Elena Guarnieri conduce quella principale, trasmessa alle 18.00 in punto ogni pomeriggio.

Qui si rende protagonista di alcuni storici servizi come quello in Vaticano durante le ultime giornate di vita di Papa Giovanni Paolo II. Passata a Rete Quattro, ha condotto per la prima volta una trasmissione tutta sua, “Gentes”, quindi ha affiancato il collega Piero Vigorelli nel seguitissimo format “Miracoli” dedicato alla vita dei santi.

Oggi la vediamo ogni giorno su Canale Cinque, come sempre bella e in forma. Un voto per Elena Guarnieri? 8!

[Foto: www.tgcom24.mediaset.it]