Drew Barrymore

Paese: Stati Uniti

Altezza: 163 cm

Peso: 45 kg

IMC: 16.94 - Molto sottopeso 

Età: 42 anni

Segno: Pesci Pesci

Drew Barrymore è un’attrice americana di grande successo. A soli 3 anni venne inserita nel cast di un film televisivo, Suddenly Love, prima di debuttare, appena due anni dopo, in una pellicola per il cinema. A sette anni invece fu scelta per interpretare uno dei bambini protagonisti di E.T. La sua carriera aveva già una strada ben determinata fin da giovanissima e non poteva che essere altrimenti per quest’attrice nata in una famiglia di grandissimi attori. Fama, successo e ricchezza possono essere un coltello a doppio taglio quando raggiunti senza la dovuta preparazione e Drew è presto caduta in un vortice di autodistruzione che fin da quando aveva 9 anni l’ha portata a bere alcolici, fumare marijuana e sniffare cocaina.

Lo scandalo travolse la sua famiglia che la convinse a farsi curare e a disintossicarsi ma si sa, la fama si costruisce in poco tempo ed è difficile da modificare, specialmente se influenzata dalla cattiva reputazione e Drew, dopo le sue bravate, si è dipinta per sempre addosso l’etichetta della cattiva ragazza, ma è stata furba a sfruttarla a suo favore per ottenere ruoli molto impegnativi e particolari in cui la ragazza si è trovata perfettamente a suo agio.

Gli Anni Novanta per Drew furono molto intensi sotto il punto di vista lavorativo, perché riuscì a farsi apprezzare per le sue grandi doti nonostante il passato difficile e per la sua fama riuscì anche a conquistare importanti cover di riviste e rotocalchi prestigiosi come Playboy.
La sua grandissima capacità interpretativa l’ha portata a recitare ruoli drammatici, difficili e impegnativi, ma anche a esplorare il mondo delle commedie romantiche.
Una vita trascorsa sempre al limite quella di Drew, che nonostante una vita privata movimentata e a tratti anche disagiata, ha saputo lavorare per ottenere un grandissimo successo lavorativo grazie a cui le è stata anche dedicata una stella nella Walk of Fame.
Sul lato sentimentale la Barrymore ha avuto un trascorso turbolento prima di trovare la stabilità con Will Kopelman da cui ha avuto una bimba.
Drew Barrymore è senza dubbio un’attrice tra le più discusse, ma ha sempre dimostrato di avere grandissime qualità artistiche.

[foto: www.harpersbazaar.com]