Denny Mendez

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 62 kg

IMC: 19.57 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Cancro Cancro

Denny Mendez è una modella e attrice nata a Santo Domingo, il 20 luglio del 1978.

A soli undici anni Denny si trasferisce con la sua famiglia a Montecatini Terme ottenendo la cittadinanza italiana. A sedici anni partecipa come modella a una serie di sfilate e nel 1996 ottiene il titolo di Miss Italia diventando la prima vincitrice di colore.

La sua premiazione suscita qualche polemica da parte di una certa stampa ma per Denny la vittoria a Miss Italia è l’occasione giusta per entrare nel mondo dello spettacolo.

Si dedica allo studio della recitazione con l’intenzione di diventare attrice e partecipa ai corsi di Francesca de Sapio, una delle insegnanti del laboratorio teatrale Duse di Roma.

Nel 1997 Denny si qualifica quarta a Miss Universo dimostrando che la sua bellezza è molto apprezzata anche all’estero.

Nel 1999 arriva il suo debutto in teatro con lo spettacolo L’ultimo Tarzan, di Sergio Japino, una divertente commedia con protagonista il comico Gianfranco D’Angelo. Per Denny è l’inizio di un’intensa parentesi teatrale ma l’attrice riesce a ritagliarsi anche piccoli ruoli televisivi tra i quali una puntata nella soap opera di Rai Tre Un posto al Sole e nella miniserie Chiaroscuro.

Con Il ronzio delle Mosche (2003) Denny fa il suo debutto sul grande schermo, in un film di fantascienza prodotto in Italia che però non ottiene un grande successo. L’anno successivo prende parte al cast del film Ocean’s Twelve (2004) di Steven Soderbergh, pellicola che le consente di lavorare con attori del calibro di George Clooney e Julia Roberts.

Nel 2007 partecipa a un episodio di Belli dentro, una divertente sitcom italiana trasmessa da Canale Cinque su un gruppo di detenuti. Nello stesso periodo ottiene un piccolo ruolo in Provaci ancora prof insieme alla bravissima Veronica Pivetti nell’episodio La finestra sulla Scuola.

Denny Mendez è una modella e attrice di grande fascino ma anche una donna che negli ultimi anni è diventata un personaggio televisivo molto amato dal pubblico. Oltre alla lingua italiana, Denny parla correttamente l’inglese e lo spagnolo, una caratteristica che sicuramente le servirà nella sua carriera lavorativa.

Denny torna in televisione con la serie Cugino & Cugino (2011) in cui interpreta una giovane madre alle prese con il mondo del lavoro e la crescita della sua bambina.

Nel 2014 Denny è stata protagonista di un curioso siparietto comico insieme al suo attuale compagno l’agente delle star Oscar Generale che, sul red carpet del Festival di Cannes, davanti ai fotografi di tutto il mondo si è inginocchiato proponendole di sposarla.

Un voto per la bellezza di Denny Mendez non può essere che un dieci!

[foto: http://styleandfashion.blogosfere.it]