Denise Tantucci

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 50 kg

IMC: 18.37 - Sottopeso 

Età: 20 anni

Segno: Pesci Pesci

Denise Tantucci è un’attrice italiana nata a Fano, in provincia di Pesaro, il 14 marzo del 1997. E’ una delle piccole protagoniste nella serie televisiva Braccialetti Rossi.

Denise comincia a studiare recitazione mentre frequenta ancora le scuole medie. Il suo insegnante è il regista e attore Mauro Pierfederici che le consente di muovere i primi passi sul palcoscenico. Dopo questa intensa esperienza formativa, Denise nel 2012 si trasferisce a Roma insieme alla sua famiglia e si iscrive nell’Accademia teatrale Yvonne D’Abbraccio.

Due anni dopo fa il suo debutto in televisione, interpretando la piccola Giusy nella quinta stagione della fiction Provaci ancora Prof (2013) con protagonista Veronica Pivetti. Con una sola apparizione Denise ottiene subito un rapido consenso da parte del pubblico e, l’anno seguente, ancora per la televisione registra un solo episodio di Don Matteo 9 con il mitico Terence Hill.

Contemporaneamente alla recitazione Denise si dedica anche alla scrittura. Scrive e compone una canzone dal titolo Dressed in Blood e lavora al suo primo libro di poesie Fantasticherie e Congetture. Scrive anche uno spettacolo teatrale intitolato Un doppio legame in cui, nonostante la giovane età, si cimenta anche nella produzione ottenendo grandissime soddisfazioni.

Denise sente di poter fare il suo debutto anche al cinema grazie al film Ma tu di che segno 6? per la regia di Neri Parenti. In questa pellicola, interpreta Ilaria Fioretti, figlia dell’attore Vincenzo Salemme. Nel cast, oltre al celebre comico napoletano, ci sono anche due mostri sacri del cinema italiano come Massimo Boldi e Gigi Proietti.

Nel 2014 entra a far parte della fortunata serie televisiva Un medico in famiglia interpretando questa volta una piccola immigrata di nome Giada che, nella fiction, è alla ricerca dei suoi genitori.

Grazie alla notorietà acquisita entra a far parte del cast di Braccialetti Rossi 2, le cui  prime puntate sono state trasmesse da Rai Uno nel mese di febbraio del 2015.

Sempre nel 2015 Denise farà il suo debutto anche nella terza stagione di Fuoriclasse con la simpaticissima Luciana Littizzetto.

Un voto per Denise Tantucci? Nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Braccialetti Rossi.