Denise Capezza

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 60 kg

IMC: 21.26 - Peso ideale 

Denise Capezza è un’attrice italiana nata a Napoli nel 1991.

Ha ottenuto la notorietà mediatica con la sua interpretazione di Marinella nella serie televisiva Gomorra, ma Denise da alcuni anni è molto attiva in Turchia, dove ha lavorato in diverse produzioni. Da bambina i genitori le permettono di praticare la danza classica, ma un grave infortunio al ginocchio non le consente di continuare a studiare questa difficile disciplina.

Dopo il diploma inizia a studiare recitazione e, nel 2010, si trasferisce a Roma per frequentare una scuola di cinema. In quel periodo partecipa a vari provini e ottiene i suoi primi ruoli: recita in alcuni puntate di Don Matteo e Un medico in famiglia, ma si tratta di piccole comparsate che, se non le consentono di ottenere la notorietà, le permettono di farsi le ossa.

L’anno seguente sfrutta la sua bellezza e diventa una dei volti della Quatar Foundation, major e sponsor della squadra di calcio del Barcellona. In quel periodo recita in diversi film amatoriali, produzioni indipendenti, cortometraggi, qualsiasi cosa che le consenta di fare esperienza.

Nel 2014 fa un provino per Ucurum, serie televisiva turca, ma non convince subito la produzione che sta cercando un’attrice che sappia recitare in turco. Denise prima di partecipare al secondo provino decide di imparare la lingua locale e ottiene la parte. Si tratta della sua prima esperienza come attrice protagonista, un vero e proprio trampolino di lancio per la sua carriera.

Nella serie Ucurum interpreta una ragazza di origini moldave che entra in un losco giro di prostituzione. Bastano pochi episodi e Denise diventa subito una beniamina in Turchia, nazione che le ha dato la possibilità di affermarsi. In quel periodo della sua vita sente molto la nostalgia di casa, ma nello stesso tempo è restia a tornare in Italia perché le occasioni lavorative sono poche.

Denise Capezza è un’attrice italiana che ha trovato successo all’estero, ma che ha comunque tutte le carte in regola per riuscire ad affermarsi anche nel nostro Paese.

Nel 2015 lavora a una riduzione televisiva di Oliver Twist, romanzo dello scrittore Charles Dickens, ma ritorna in Italia grazie a Gomorra – La Serie, una produzione Sky giunta alla seconda stagione. Denise ottiene il ruolo di Marinella, una giovane ragazza napoletana nuora di Scianel, personaggio interpretato da Cristina Donadio.

Nel maggio del 2016 durante la presentazione della serie Gomorra al Teatro dell’Opera di Roma, mostra al pubblico un sexy décolleté che ottiene un enorme successo presso il pubblico maschile.

Un voto per la sensuale Denise Capezza non può essere che un nove!

[Foto: www.quotidiano.net]