Debra Messing

Paese: Stati Uniti

Altezza: 173 cm

Peso: 59 kg

IMC: 19.71 - Peso ideale 

Età: 49 anni

Segno: Leone Leone

Debra Messing è un’attrice americana nata a New York, il 15 agosto del 1968, diventata famosa grazie alla sit comedy Will & Grace.

Giovanissima, durante gli anni del liceo, prende parte a numerosi spettacoli teatrali e, incoraggiata dai suoi genitori, intraprende corsi di danza e recitazione.

Si laurea con il massimo dei voti alla Brandeis University ma decide di studiare teatro e dedicarsi soltanto all’arte.

Nel 1995 esce il suo primo film Il profumo del mostro selvatico di Alfonso Arau e, nello stesso periodo, debutta anche in televisione recitando in tre episodi del telefilm New York Police Department.

Nel 1998 Debra partecipa a Celebrity, film corale diretto dal grande Woody Allen in cui, insieme a un grande cast di attori, ottiene la sua prima parte importante. Sempre con Allen quattro anni dopo partecipa alla commedia Hollywood Elding.

Con Will & Grace l’attrice americana ottiene il primo importante riconoscimento da parte del grande pubblico: recita in tutti gli episodi della serie interpretando Grace Adler l’intima amica del protagonista. Questa sit comedy la tiene impegnata per ben otto stagioni e, tra i numerosi riconoscimenti ottenuti, vince nel 2003 un ambito Grammy Awards come miglior attrice protagonista.

Nel 2004 Debra presta la sua voce a Garfield – Il Film e l’anno successivo è la protagonista del film sentimentale The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo (2005) in cui interpreta una giovane donna che ritorna a casa dei genitori per fare da madamigella al matrimonio di sua sorella.

Le regole del gioco (2007) del regista Curtis Hanson è l’ennesimo successo, un film drammatico con protagonista il grande Robert Duvall incentrato sul mondo del Poker. Nello stesso anno partecipa a Purple Violets commedia che ottiene un buon successo al botteghino.

Debra Messing è una bellissima attrice statunitense che è riuscita, dopo il successo nella sit comedy Will & Grace, a ritagliarsi uno spazio tutto suo nel mondo del cinema e della televisione. Nel 2000 ha sposato l’attore Daniel Zelman con cui ha avuto un bambino ma la coppia ha divorziato nel 2011. Da sempre si è dichiarata a favore dei matrimoni omosessuali e, tra le altre cose, Debra ha partecipato a importanti raccolte benefiche per i più poveri.

Dopo aver recitato in un episodio della serie televisiva Law & Order – Vittime Speciali è diventata la protagonista di Smash (2013) un telefilm di grande successo incentrato su un musical dedicato a Marilyn Monroe, giunto alla seconda stagione.

Un voto per Debra? Otto!

[foto: http://cdn01.cdn.egotastic.com]

Loading...