Daniela Rosati

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.93 - Peso ideale 

Età: 60 anni

Segno: Pesci Pesci

Daniela Rosati è una giornalista e conduttrice televisiva nata a Roma il 23 febbraio del 1958.

Conosciuta dai media italiani per la sua relazione sentimentale con Adriano Galliani, ex amministratore delegato del Milan, la Rosati è una giornalista che ha realizzato diversi programmi televisivi trasmessi dai Rai e Mediaset.

Termina gli studi e inizia a praticare il giornalismo professionista. Si dedica alla carta stampata e realizza vari articoli pubblicati sui maggiori quotidiani del Paese. In seguito compie viaggi in India e in altre zone dell’Oriente e s’interessa al misticismo, alla dottrina di Buddha e ad argomenti simili che serviranno alla sua preparazione culturale.

Negli anni Novanta comincia la sua carriera in televisione grazie alla sua conduzione di Naturalmente bella (1994), una striscia quotidiana in cui si occupa di gossip e cronaca, trasmessa su Rete Quattro. In quel periodo inizia a frequentare Adriano Galliani e la loro love story occupa lo spazio su molte copertine delle riviste rosa.

L’anno seguente tenta di sfondare nel mondo della musica e incide un disco intitolato, Allo Specchio (1995), che, purtroppo per lei, non ottiene il successo sperato. Torna in televisione e alla conduzione del programma Medicine a confronto (1996), format basato sull’utilizzo corretto dei farmaci.

Nel 1999 si trasferisce in Rai, dove conduce e realizza la sua trasmissione più longeva: Tutto benessere. In questo programma la Rosati si occupa ancora di medicina, ma anche di costume e di argomenti che possono interessare le famiglie italiane.

Il suo impegno televisivo con Tutto Benessere termina nel 2005, dopo ben sette edizioni che hanno ottenuto ottimi ascolti. In quel periodo la Rosati decide di cambiare vita e si converte all’ordine religioso delle Suore Oblate dello Spirito Santo. Segue i precetti religiosi di questa istituzione e ne rispetta tutti i canoni, diventandone una delle più assidue frequentatrici.

Daniela Rosati è una giornalista e conduttrice televisiva che ha deciso di abbandonare la televisione per questioni di fede. Una donna di grande cultura, appassionata del suo lavoro, ma anche una vorace lettrice di libri.

Negli ultimi anni le informazioni sulla sua vita privata diventano scarne. Si reca in Svezia, dove trova casa, e decide di trascorre lì il resto della sua vita, a contatto con le monache di Santa Brigida, di cui lei è divenuta una grande devota.

Nel mese di gennaio del 2018, in una sua recente intervista realizzata per Spy, rivela di essersi votata alla castità e di non frequentare uomini. Del suo passato rimpiange solo il periodo lavorativo per Mediaset, di cui ha un ottimo ricordo.

Un voto per la bella Daniela Rosati non può essere che un otto!

[Foto: www.ilfattoquotidiano.it]

Loading...