Cristina Parodi

Paese: Italia

Altezza: 171 cm

Peso: 63 kg

IMC: 21.55 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Cristina Parodi è una giornalista e conduttrice televisiva nata ad Alessandria il 3 novembre del 1964.

Dopo aver ottenuto la laurea in Lettere Moderne, per un breve periodo di tempo pratica il tennis a livello agonistico ma sul finire degli anni ottanta decide di dedicarsi soltanto alla televisione. Il suo esordio, infatti, arriva nel 1988 su Odeon Television, dove conduce alcuni programmi di approfondimento calcistico come Caccia al 13.

L’esperienza nelle reti private le consente di fare il salto di qualità e di approdare in Mediaset, più precisamente su Italia Uno, dove conduce insieme al compianto giornalista Maurizio Mosca il programma Calciomania (1989) e un’edizione di Pressing (1990) con Raimondo Vianello.

Grazie a queste esperienze, la Parodi diventa un nome di spicco nel giornalismo televisivo e, nel 1992, insieme ai colleghi Enrico Mentana e Lamberto Sposini lancia il TG5 divenendone una delle più apprezzate conduttrici. La sua collaborazione con lo storico telegiornale di casa Mediaset durerà fino al 1996, anno in cui Cristina andrà a condurre Verissimo – Tutti i colori della cronaca, programma di approfondimento televisivo e di gossip che le consente di ottenere un successo straordinario.

Dal 2000 e per cinque anni consecutivi conduce tutte le edizioni di Natale in Vaticano, uno dei più importanti eventi musicali dell’anno, con ospiti internazionali e big della canzone italiana. Cristina diventa quindi la testimonial ideale per programmi di questo tipo legati alle grandi manifestazioni e, nel corso della sua carriera, conduce Concerto per l’Unione Europea (2001) e Serata per i Diritti Umani (2002).

Nel 2003 è la volta del suo primo, e unico, reality show nelle vesti di presentatrice: The Bachelor – L’uomo dei sogni, è un format che vede venti ragazze impegnate a corteggiare uno scapolo d’oro che a fine puntata dovrà scegliere la donna dei suoi sogni.

Cristina Parodi è una giornalista storica della televisione italiana, ma anche una conduttrice di grande successo che ha basato tutta la sua carriera sull’eleganza e sulla sobrietà della sua immagine. Nel 1995 si è legata sentimentalmente all’imprenditore Giorgio Gori con cui ha avuto tre figli.

Nel 2005 ritorna a condurre l’edizione serale del TG5 e lo fa per sette anni consecutivi prima di abbandonare per sempre Mediaset e debuttare nel 2012 su La7 conducendo Cristina Parodi Cover, un programma di moda e avvenimenti mondani.

L’anno successivo è una delle giurate di Altrimenti ci arrabbiamo e conduce, insieme ad Al Bano, Così lontani così vicini, un programma che sancisce, di fatto, la sua collaborazione con la Rai. Nel settembre del 2014 sostituirà Paola Perego nella conduzione di La vita in diretta.

Un voto per Cristina Parodi? Nove!

[foto: www.pianetamamma.it]

Loading...