Cristina Del Basso

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 55 kg

IMC: 18.38 - Sottopeso 

Età: 30 anni

Segno: Toro Toro

Cristina Del Basso è una modella, attrice e showgirl televisiva nata il 3 maggio 1987 a Varese, divenuta famosa per aver partecipato come concorrente a un’edizione del Grande Fratello.

Dopo la maturità scientifica decide di iscriversi all’Università di Pavia e, come tante ragazze, cerca di trovare una scorciatoia per entrare nel mondo dello spettacolo: partecipa ai provini di Veline, sfiorando tra l’altro la vittoria nell’edizione 2008. Nello stesso anno diventa corteggiatrice nella trasmissione Uomini e Donne.

Il 12 gennaio del 2009 si aprono per lei le porte del successo: abbandonati gli studi universitari, entra nella casa più famosa della televisione italiana, quella del Grande Fratello, e nell’ultima puntata riesce a classificarsi terza.

La sua sesta di seno diventa un’arma di seduzione che le permette di partecipare, come concorrente, a una puntata di Ciao Darwin (2008).

Dopo il successo televisivo del Grande Fratello, Cristina posa senza veli per un sexy calendario distribuito da Panorama e conduce, nel 2009, il programma Fiesta andato in onda su MTV. Diventa l’inviata di due programmi condotti dalla simpatica Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. Su Italia Uno conduce per tre anni consecutivi Poker Mania prima di trasferirsi su Rai Uno dove partecipa a La vita in Diretta.

Nel 2011 Cristina riesce a entrare nel cast della serie televisiva Un medico in Famiglia e nella sit comedy di Italia Uno Così fan tutte.

Immersa più che mai nel lavoro per Cristina si aprono anche le porte del cinema: recita in un cameo nel film A Natale mi sposo (2010) con il simpaticissimo Massimo Boldi e in I soliti idioti – Il film (2011). Nel 2013 ottiene il suo primo ruolo importante in La mia mamma suona il rock, del comico toscano Massimo Ceccarini.

Cristina Del Basso è una showgirl e attrice italiana che in parte ha saputo costruire il suo successo sulla capacità di essere un personaggio televisivo più che sulle sue doti artistiche. Nonostante le polemiche sul suo seno e i gossip che riguardano la sua vita sentimentale, Cristina è una ragazza combattiva che crede molto nel suo lavoro.

Tra le sue ultime esperienze artistiche ricordiamo il film Una vita da sogno (2013), commedia del regista Domenico Costanzo, e il videoclip Non dirmi mai di no del gruppo bolognese Stil Novo.

Per la simpatia e il suo corpo sexy Cristina merita un bel sette!

[foto: grandefratello.iobloggo.com]

Loading...