Cristina Chiabotto

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 64 kg

IMC: 18.9 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Vergine Vergine

Nata nel 1986 a Moncalieri (Torino), Cristina Chiabotto è una di quelle soubrette che devono la loro ascesa allo storico concorso di Miss Italia. È nell’edizione del 2004, infatti, che la bella piemontese, all’epoca appena diciottenne, sbaraglia la concorrenza e si aggiudica la corona di reginetta.

Dopo l’incoronazione, la Chiabotto comincia subito la sua carriera con un altro programma storico della televisione italiana: lo Zecchino d’Oro, a cui partecipa come conduttrice. Anche la pubblicità si accorge di questa ragazza bellissima e spigliata davanti alla telecamera e il marchio Uliveto la sceglie come testimonial.

In coppia con il calciatore Alessandro Del Piero, Cristina Chiabotto dà vita a un vero e proprio tormentone che a suon di “plin plin” la rende molto popolare. Nel 2005 arriva la partecipazione della Chiabotto al Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis.

A un anno di distanza, quando torna sul palco di Miss Italia per incoronare la sua erede (Edelfa Chiara Masciotta), Cristina è ormai un volto ben conosciuto. E ancor più lo diventa l’anno successivo, quando partecipa, e vince, la trasmissione Ballando con le Stelle. È durante quella trasmissione, ma nel backstage popolato dagli altri concorrenti, che la Chianotto conosce Fabio Fulco, attore e a sua volta concorrente dello show di Milly Carlucci, con il quale inizia una relazione.

Professionalmente, la carriera di Cristina prende una svolta con il passaggio a Mediaset. Qui conduce Le Iene insieme al duo Luca e Paolo e torna ad occuparsi di musica partecipando al Festivalbar, insieme a Ilary Blasi e il Mago Forrest.

Le conduzioni e le partecipazioni a trasmissioni famose si susseguono: Scehrzi a Parte la vede al fianco di Valeria Marini, Alfonso Signorini e Claudio Amendola, mentre in Real Tv è lei la sola e assoluta protagonista, visto il suo look tremendamente sexy: i “vestiti” sono dei brillantini posizionati sulle parti intime.

Nel 2008 approda a Controcampo, noto programma sportivo di Mediaset. Qui palesa il suo tifo per la Juventus che la porterà, di lì a qualche anno, a diventare il volto di JTV, il canale ufficiale della squadra di Torino.
Look of the Year; Ciak si canta; Tutti a scuola… sono altre trasmissioni che vedono Cristina Chiabotto, presentatrice, tra i protagonisti. Sempre senza perdere un colpo in bellezza e simpatia e senza rinunciare anche a nuove esperienze, come quella a radio Kiss Kiss o la conduzione del Comedy Tour Risollevante su Comedy Central.

[foto: girlpower.it]

Loading...