Cristiana Dell’Anna

Paese: Italia

Altezza: 166 cm

Peso: 55 kg

IMC: 19.96 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Vergine Vergine

Cristiana Dell’Anna è un’attrice italiana nata a Napoli il 24 agosto del 1985.

Famosa soprattutto per la sua partecipazione a Un posto al Sole, Cristiana è una giovane attrice che è messa in mostra in altre fiction televisive, tra cui Gomorra – La serie.

Cresciuta insieme ai suoi amati fratelli e ai genitori in una provincia di Napoli, all’età di venti anni Cristiana decide di trasferirsi in Inghilterra per studiare recitazione. La sua grande passione è il teatro e, per questo motivo, si reca a Londra per diplomarsi alla scuola di Arti Drammatiche. Recita in diversi spettacoli, da Woman Alone a Re Lear, per poi rientrare in Italia.

Tornata a Napoli inizia a partecipare ai primi provini e, nel 2010, realizza il cortometraggio Months. L’anno seguente recita nel suo primo film, Third Contact (2011), una produzione britannica inedita nel nostro Paese. Grazie a queste esperienze, si può dedicare con profitto alla carriera di attrice e, soprattutto, alla ricerca di un ruolo che possa finalmente consentirle di ottenere il meritato successo mediatico.

Nel 2012 prende parte a Soma, una serie televisiva trasmessa solo sul web e viene scelta per interpretare il ruolo di Manuela Cirillo, un personaggio chiave della soap opera Un posto al sole. La bravura di Cristiana è tale che la produzione le consente di recitare anche nel ruolo di Micaela, sorella gemella di Manuela.

L’anno seguente, nel 2013, si dedica ancora una volta ai cortometraggi e ne realizza due: Everywere e Godless Night. Entrambi i progetti sono girati all’Estero e Cristiana trascorre l’estate a Londra e il resto dei mesi a Napoli per terminare le riprese di Un posto al sole.

Il suo impegno nella celebre soap opera campana termina nel 2016, dopo aver realizzato innumerevoli episodi. In quel periodo, infatti, Cristiana ottiene una parte nella seconda stagione di Gomorra – La serie, dove veste i panni di Patrizia Santoro, uno dei personaggi più importanti nella fiction basata sull’universo criminale creato da Roberto Saviano.

Cristiana Dell’Anna è un’attrice brillante e di grande bravura, una donna che sa sfoderare anche un notevole fascino tipicamente mediterraneo. Tra le sue passioni ci sono la musica, i film di Totò e le opere di Shakespeare.

Nel 2017 fa il suo ritorno al cinema con Mister Felicità, una pellicola scritta e diretta dal simpatico Alessandro Siani che ottiene un grande successo al box office. Nello stesso periodo termina le riprese della terza stagione di Gomorra, che sarà trasmessa in esclusiva su Sky.

Un voto per la bravissima Cristiana Dell’Anna? Otto!

[Foto: www.speakerscorner.me]

Loading...