Cristel Carrisi

Paese: Italia

Altezza: 173 cm

Peso: 52 kg

IMC: 17.37 - Molto sottopeso 

Età: 31 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Cristel Carrisi è una modella, cantante e conduttrice televisiva nata a Cellino San Marco il 25 dicembre del 1985.

Meglio nota come una delle figlie di Al Bano e Romina Power, Cristel nonostante il successo dei suoi genitori è riuscita a crearsi una sua carriera in vari campi dello spettacolo. Da modella ad attrice, fino alla sua parentesi musicale, ha trovato però nell’ambito televisivo la consacrazione, dove ha potuto condurre diversi programmi di successo.

Da bambina inizia a studiare vari strumenti musicali, tra cui la chitarra e il pianoforte e, nel tempo libero, compone i suoi primi brani. Fa il suo esordio come cantante pubblicando, nel 2005, e a soli venti anni, il singolo I promise, inciso in lingua inglese. Questo brano è anche l’omonimo titolo per il suo album di debutto.

Nel 2005 partecipa come concorrente del reality La Fattoria, e, cinque anni dopo, torna in sala di registrazione, dove realizza Il tempo, il nulla, l’amore e io… (2010). In questo disco, a differenza del primo, ci sono canzoni più romantiche e intimiste. Nello stesso periodo duetta con suo padre Al Bano ne Il Volo, cover di un vecchio successo del mitico Zucchero.

Cristel nel frattempo comincia a muovere i passi anche nel mondo della moda: realizza diverse copertine, calendari e una linea di costumi da bagno. La sua bellezza è evidente, così come la sua avvenenza fisica, che le permette di farsi strada nel difficile mondo della televisione e nel cinema.

Nel 2012 recita nel film Con tutto l’amore che ho e, due anni dopo, partecipa come coach del programma La pista (2014), talent show che le permette di imitare vari artisti famosi, tra cui Marina Rei e Giorgia, davanti a una giuria di esperti. L’anno seguente, su Telenorba, conduce Cucina Cristel, una trasmissione a carattere culinario di cui è la madrina.

Cristel Carrisi è una modella e cantante che sta trovando la sua consacrazione in televisione, nonostante la sua difficile situazione di “figlia d’arte”.

Nel 2015 insieme alla brava Barbara De Rossi conduce l’edizione natalizia dello Zecchino D’Oro, mentre l’anno seguente Cristel partecipa come concorrente a una puntata di beneficenza per Caduta Libera, programma condotto da Gerry Scotti.

Nel febbraio dell’anno seguente Cristel conduce Top – Tutto quanto fa tendenza (2016), magazine dedicato alle notizie di attualità che debutta su Rai Uno con ottimi ascolti. Nel mese di settembre ha sposato l’imprenditore Davor Luksic: al suo matrimonio hanno partecipato entrambi i genitori che, per l’occasione, hanno duettato come ai vecchi tempi.

Un voto per la stupenda Cristel Carrisi non può essere che un nove!

[Foto: www.nanopress.it]