Claudia Schiffer

Paese: Germania

Altezza: 180 cm

Peso: 58 kg

IMC: 17.9 - Sottopeso 

Età: 47 anni

Segno: Vergine Vergine

La supermodella Claudia Schiffer nasce a Rheinberg il 25 agosto 1970. Figlia di un avvocato, cresce insieme a due fratelli e ad una sorella.

Fin da adolescente Claudia ha un’altezza considerevole e spesso superiore a quella delle sue compagne. Per lei un motivo di imbarazzo e timidezza, ma quello che appare come un difetto si rivela ben presto un punto di forza, che la spinge, a partire dal 1987, ad accantonare il suo progetto di studiare legge per dedicarsi alla professione di modella.

E’ Michael Levaton, titolare di una delle più importanti agenzie di moda, a notarla per la prima volta in un locale di Düsseldorf e a proporle un contratto per il suo primo servizio fotografico. Al completamento degli studi, Claudia comincia quindi a lavorare nel mondo della moda: in breve tempo appare sulle pagine e sulle copertine delle riviste più prestigiose, come “Elle” e “Vogue”.

La sua bellezza ed il suo charme la impongono all’attenzione delle più grandi maison internazionali, fra cui Chanel, che la sceglie come testimonial per la sua campagna pubblicitaria. La collaborazione con la famosa griffe regala a Claudia una grande popolarità consacrandola nell’Olimpo delle top model più famose e pagate del mondo.

Gli anni Novanta sono il suo momento magico: contesa da tutte le più grandi case di moda, Claudia viene ingaggiata dalla prestigiosa agenzia “Metropolitan” e diventa testimonial per la nota casa cosmetica “Revlon”, per i marchi d’abbigliamento “Guess” e “Mango” e per il brand “Accessorize”. Continua, inoltre, a calcare le passerelle di tutto il mondo indossando le collezioni di stilisti come Valentino, Ralph Lauren e Versace; il suo legame professionale più lungo e duraturo è però quello con Karl Lagerfield.

Verso la fine degli anni Novanta firma un contratto con “L’Oreal” e con la casa automobilistica “Citroen”; insieme ad alcune colleghe, inoltre, è testimonial di alcuni profumi di “Dolce& Gabbana”. Tutti questi marchi la vogliono come protagonista non soltanto nelle loro campagne pubblicitarie cartacee, ma anche in diversi spot televisivi.

Nel 2009, all’apice del successo, Claudia annuncia la sua decisione di ritirarsi dal mondo delle sfilate: l’anno dopo viene eletta “Modella dell’Anno” agli “Elle Style Awards”. Nonostante la sua definitiva assenza dalle passerelle, la top model continua a posare per copertine e servizi fotografici, come quello che “Zeit Magazine” le dedica per festeggiare i suoi quarant’anni.

Recentemente, Claudia è stata nuovamente testimonial di “Guess” e dell’azienda automobilistica “Opel”. Alla carriera di top model, Claudia ha occasionalmente affiancato anche alcune apparizioni sul grande schermo, in TV ed in alcuni video musicali: ha infatti recitato in alcuni film di successo come “Richie Rich – Il più ricco del mondo” (1994), “Blackout” (1997) e “Love Actually” ( 2003), oltre che negli episodi di alcune fiction televisive.

Ha pubblicato un corso di ginnastica aerobica in videocassetta e, in società con altre top model, ha aperto una catena di ristoranti chiamati “Fashion Cafè”. Nella vita privata, la supermodella Claudia Schiffer è sposata dal 2005 con il produttore Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli.

[Foto: gossip.whyfame.com]

Loading...