Claudia Pandolfi

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 56 kg

IMC: 18.08 - Sottopeso 

Età: 43 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Claudia Pandolfi è nata il 17 novembre del 1974 a Roma. Il padre lavora per il quotidiano nazionale La Repubblica mentre la madre è impiegata presso una nota agenzia pubblicitaria.
Nel 1991 partecipa al concorso di Miss Italia e si classifica nelle prime posizioni senza però conquistare il titolo tanto ambito che in quell’anno viene assegnato a Martina Colombari. La sua presenza però viene notata da Michele Placido che la ingaggia per recitare nella fiction per la televisione Le Amiche Del Cuore.

Nel 1993 partecipa ad un’altra serie messa in onda su Rai Due al fianco di Massimo d’Apporto nella quale interpreta il ruolo di un’infermiera super corteggiata. Nel 1996 recita la parte di un’insegnante attenta e scrupolosa con Silvio Orlando in Auguri Professore mentre l’anno successivo debutta al cinema grazie al regista Paolo Virzì che le affida un ruolo nel suo Ovosodo. In realtà il suo primo debutto sui grandi schermi è avvenuto qualche anno prima con L’Orso di Peluche diretto da Jacques Deray ma sono in pochi a ricordare sia il film che la sua partecipazione.

Il 1998 è il suo anno d’oro e diviene una delle protagoniste della fiction più amate dal pubblico ovvero Un Medico In Famiglia. Chi non la ricorda nelle sue smielate apparizioni assieme a nonno Felice?
Dopo il successo riscosso con questa fiction ha interpretato i ruoli più vari in film d’autore come ad esempio Due Partite di Enzo Monteleone o Cosmonauta, l’opera prima della regista Susanna Nicchiarelli nella quale ha recitato un ruolo chiave assieme a Sergio Rubini.

Nel 2012 Claudia Pandolfi ha conquistato l’ambito premio Anna Magnani come migliore attrice protagonista nel lungometraggio girato da Cristina Comencini dal titolo Quando La Notte.
La vita sentimentale della Pandolfi risulta assai burrascosa e non sono poche le volte che è comparsa sulle copertine dei rotocalchi. Si è sposata nel 1999 con il doppiatore e attore Massimiliano Virgilii ma solo un mese dopo lo ha lasciato per finire tra le braccia di Andrea Pezzi. Attualmente ha una relazione con Marco Cocci.

[foto: www.thecelebritypix.com]

Loading...