Claudia Campolongo

Paese: Italia

Altezza: 162 cm

Peso: 53 kg

IMC: 20.2 - Peso ideale 

Claudia Campolongo è un’attrice italiana nata a Livorno nel 1975.

Protagonista di film che appartengono alla classica commedia all’italiana, la Campolongo è un’attrice nota per il suo matrimonio con il conduttore televisivo Paolo Ruffini.

La sua è una famiglia di artisti, suo padre suona il pianoforte e le trasmette la passione per la musica. Nel tempo libero ama molto recitare ma si laurea in matematica. Terminati gli studi lavora per un certo periodo in un comune di Varese come ricercatrice, ma poi conosce Paolo Ruffini e decide di seguirlo nella sua attività artistica.

La Campolongo inizia ad avere le prime esperienze teatrali proprio insieme al suo compagno, che nel frattempo ha sposato. Nel 2010 debutta al cinema con il film Maschi contro femmine, commedia di grande successo diretta da Fausto Brizzi. Nello stesso periodo recita in Macao (2010), una pellicola con protagonista l’attore Nicola Nocella.

In seguito si dedica anche al teatro e alla sua associazione Todo Modo, che cerca di promuovere in tutta Italia. Partecipa alle riprese del film Una notte agli studios 3D (2013), pellicola comica diretta da Paolo Insegno che non ottiene il successo sperato.

Nel 2013 è la volta di Fuga di cervelli, film diretto dal marito che riesce a ottenere un ottimo riscontro al botteghino, nonostante le critiche negative. In questa commedia la Campolongo interpreta un piccolo ruolo perché impegnata nella realizzazione di un suo progetto più personale.

Con Tutto molto bello (2014) è, infatti, attrice ma soprattutto autrice delle musiche. Si tratta ancora una volta di una commedia diretta dal marito e con protagonista il bravo Frank Matano e l’imitatore, noto nei programmi Mediaset, Angelo Pintus.

Claudia Campolongo è un’attrice italiana che non ha una carriera ricca di successi alle spalle, ma è riuscita comunque a catturare l’attenzione del pubblico grazie al suo carattere semplice e solare.

Nel 2015 lei e Ruffini si separano e può dedicarsi al teatro, producendo e recitando in diverse produzioni. Nello stesso periodo realizza uno sketch per il programma Scherzi a Parte insieme alla simpatica Diana Del Bufalo, attrice che, stando ai gossip dell’epoca, avrebbe causato, tra le altre cose, la loro separazione.

Due anni dopo, nel corso del 2017, è arrivata la smentita ufficiale da parte della stessa Del Bufalo, che in un’intervista ha raccontato come la storia tra Ruffini e la Campolongo non era terminata a causa sua. Nel mese di dicembre dello stesso anno partecipa ad alcune puntate di Colorado Cafè.

Un voto per la brava Claudia Campolongo non può essere che un sette!

[Foto: www.capellistyle.it]

Loading...