Clarissa Marchese

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 66 kg

IMC: 20.83 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Ariete Ariete

Clarissa Marchese è una giovane modella italiana, nata a Sciacca, il 16 aprile del 1994, divenuta famosa per aver vinto il titolo di Miss Italia 2014.

Quella di Clarissa è un’infanzia felice trascorsa in una piccola provincia siciliana insieme ai genitori. Suo padre è un pizzaiolo molto conosciuto nel proprio paese  sposato con una donna di origini americane. Clarissa studia per dieci anni danza classica e, nel 2012, ottiene il diploma al Liceo Scientifico di Ribera conseguendo il massimo dei voti.

Dopo il diploma decide di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università: segue un corso di laurea nella città di Parma, dove intende specializzarsi in Logopedia. Pur consapevole che nella vita occorre studiare sodo per ottenere un lavoro dignitoso, Clarissa decide di voler sfruttare la sua bellezza per farsi conoscere nel patinato mondo dello spettacolo.

Nel 2013 ottiene il titolo di Miss Sport Sicilia e vince quello di Miss Kia nella città di Catania che le consente di arrivare a Jesolo e quindi di partecipare a Miss Italia: in questa importante kermesse nazionale, condotta dalla simpaticissima Simona Ventura su La 7, ha per la prima volta la possibilità di farsi notare dal grande pubblico, dimostrando una spiccata simpatia.

Nella serata del 14 settembre, dopo una selezione molto severa, riesce a diventare la nuova Miss Italia sbaragliando le altre ventitré finaliste. Il titolo le viene consegnato dal giovane rapper Emis Killa e Clarissa si conferma come undicesima siciliana nella storia a ricevere questo premio. Ottiene anche la fascia di Miss Simpatia che però cede alla seconda classificata.

Nonostante la vittoria, Clarissa è una ragazza determinata: vuole continuare gli studi e dedicarsi alle sue grandi passioni. Una di queste è la corsa, sport che sta anche praticando a livello dilettantesco. Nel corso di alcune recenti interviste ha dichiarato di ammirare l’artista Fiorello, per lei il personaggio simbolo della televisione italiana. Nel mese di settembre ha rilasciato un’intervista a Le Iene, popolare trasmissione di Italia1. In quest’occasione la nuova Miss Italia viene interrogata dall’inviato Matteo Viviani su argomenti quali geografia e grammatica.

Per quanto riguarda il suo futuro artistico, la giovane vorrebbe tentare tutte le strade possibili, tra cui cinema e televisione, anche se sembra che al momento voglia dedicarsi soltanto allo studio della Logopedia e lavorare con i bambini.

Un voto per la bellezza di Clarissa Marchese? Dieci!

[foto: www.tvsvizzera.it]