Christiane Filangieri ‬

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 58 kg

IMC: 18.72 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Leone Leone

Christiane Filangieri è un’attrice italiana nata a Wurzburg il 21 agosto del 1978.

Modella e guida turistica: sono i lavori che ha svolto la Filangieri prima di dedicarsi alla carriera di attrice. Figlia di un napoletano noto per le sue opere filantrope, e di una pittrice di origini boeme, ha vissuto per alcuni anni in Germania per poi trasferirsi in Brasile.

Torna in Italia e si diploma al liceo linguistico di Caserta per poi dedicarsi al mestiere di accompagnatrice e guida turistica. In seguito, nel 1997, decide di lavorare nella moda e partecipa a Miss Italia, concorso cui giunge terza. Due anni dopo diventa testimonial di un noto spot per la Tim.

Nel 1999 debutta al cinema con Non lo sappiamo ancora, commedia ironica diretta dal comico napoletano Lino D’Angiò. In seguito la Filangieri si dedica solo alla televisione, partecipando a tantissime fiction di successo. Nel 2002 ottiene un piccolo ruolo nella soap opera Cuori rubati e, nello stesso periodo, recita in Perlasca – Un eroe italiano, miniserie con Luca Zingaretti.

Nel 2005 è una delle protagoniste di Amanti e Segreti e recita in un paio di episodi di Sospetti 3 (2005). L’anno seguente realizza I colori della gioventù (2005), un dramma storico trasmesso in esclusiva dalla Rai che ottiene un discreto successo di pubblico.

Il regista Stefano Reali le permette di recitare nella fiction Eravamo solo mille (2007), e dimostra alla critica la sua capacità nei ruoli drammatici. Di tutt’altro genere, invece, la serie televisiva Ho sposato uno sbirro (2008), poliziesco con Flavio Insinna più votato alla commedia.

Christiane Filangieri è un’attrice che in passato ha avuto esperienze nel campo della moda e nelle agenzie turistiche. Ama viaggiare e leggere, mentre per quanto riguarda la sua vita privata, ha sposato il costruttore Luca Parnasi, con cui ha avuto un figlio.

Nel 2010 recita in un episodio di Crimini bianchi e, l’anno seguente, in I liceali 3 (2011). Torna al cinema con La terra e il vento (2013), un film presentato in vari concorsi ufficiali, e in I Cesaroni 6 (2014) ottiene il ruolo di Sofia.

Nel 2014 realizza Lacrime delle Dolomiti di Sesto, ed è l’unica italiana in un film interpretato da attori stranieri. In seguito entra nel cast di Il paradiso delle signore (2015), fiction di cui realizza tutte le puntate. Due anni dopo in La strada di casa (2017) affianca Alessio Boni in un dramma girato nella città di Torino. Nel mese di novembre del 2017 recita in Caccia al tesoro, pellicola con protagonista Vincenzo Salemme.

Un voto per la brava Christiane Filangieri non può essere che un otto!

[Foto: www.zimbio.com]

Loading...