Chiara Iezzi

Paese: Italia

Altezza: 159 cm

Peso: 54 kg

IMC: 21.36 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Pesci Pesci

Chiara Iezzi è un cantante, attrice e conduttrice televisiva nata a Milano il 22 febbraio del 1973.

Insieme a sua sorella ha formato per anni il noto duo Paola & Chiara. Oltre all’attività di cantante è riuscita a ritagliarsi un ruolo di spicco nell’ambito televisivo fino a diventare una delle concorrenti di The Voice.

Tra le sue passioni, oltre alla musica Chiara coltiva quella della recitazione e la moda, dove ha ottenuto anche un diploma di fashion designer. A soli ventiquattro anni, insieme a sua sorella Paola, fonda un duo musicale con cui si prepara per partecipare al Festival di Sanremo del 1997 nella categoria nuove proposte.

La canzone Amici come prima diventa un successo nazionale che le consente di lavorare a un primo album di inediti intitolato Ci chiamano bambine, disco che vende oltre centomila copie.

L’anno seguente Chiara ritorna in sala di registrazione e incide Giornata storica (1998) e, due anni dopo, Television (2000) disco in cui lei e sua sorella tornano al successo, grazie anche al lancio pubblicitario di singoli come Vamos a Bailar (esta vita nueva), che le consente di vincere un Festivalbar, e a brani come Fino alla fine. Questo disco uscirà anche nelle versioni inglesi e spagnole ottenendo un buon riscontro di vendite.

L’uscita di Festival (2002) è l’ennesimo successo. Il disco mischia sapientemente musica pop e suoni elettronici e può vantare videoclip molto sensuali in cui Chiara dimostra di avere anche delle notevoli doti come attrice. In particolare il brano Kamasutra fu trasmesso soltanto nelle ore notturne a causa dei suoi messaggi molto espliciti riguardanti il sesso.

Negli anni duemila Chiara sente l’esigenza di dedicarsi anche ad altre esperienze lavorative. Nel 2007 pubblica un album da solista intitolato Nothing Hill e, nello stesso periodo, conduce su Music Box la trasmissione hot A letto con Chiara. Due anni dopo, invece, ritorna alla musica e realizza la colonna sonora del film Maledimiele.

Chiara Iezzi è una cantante e conduttrice televisiva che negli ultimi tempi è ritornata alla ribalta nelle vesti insolite di concorrente, nel programma I migliori anni (2013) condotto da Carlo Conti, e di attrice, in Under -The Series trasmessa solo per il web.

Nel marzo del 2015 è divenuta una concorrente di The Voice e, nella sfida con la cantante Arianna Alvisi, pur perdendola, viene ripescata dal giudice DJ Francesco che le consente di far parte ancora della trasmissione.

Un voto per la bella Chiara Iezzi? Nove!

[Foto: www.look-dei-vip.it]