Chiara Galiazzo

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 60 kg

IMC: 19.15 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Leone Leone

Chiara Galiazzo è una cantante italiana nata a Padova il 12 agosto del 1986.

A soli diciannove anni lascia la sua città per trasferirsi a Milano e dedicarsi attivamente alla carriera di cantante. Frequenta il Centro Professione Musica ma si dedica anche agli studi laureandosi nel 2012 in Economia. Sono anni di formazione per lei: partecipa a numerosi provini televisivi, tra cui quelli per la scuola di Amici, il programma di Maria De Filippi, ma dopo due casting viene scartata e decide di proporsi per X Factor.

Giunta nel popolare talent show della Rai Chiara entra nella squadra degli Over 25 capitanata dal noto cantante Morgan. In questa edizione ha modo di farsi notare non solo dalla giuria ma anche dal pubblico a casa che le consente di vincere il programma e di ottenere un contratto discografico con la Sony.

Nel febbraio del 2013 pubblica il suo primo album, Un posto nel mondo, disco che contiene il brano Due Mondi, che la cantante aveva presentato in anteprima a X Factor. Per Chiara si tratta di un grande progetto musicale che coinvolge alcuni big della canzone italiana, tra cui Neffa, che firma per lei la canzone Cuore Nero, e Fiorella Mannoia con cui duetta nel brano Mille Passi.

Nello stesso periodo partecipa all’evento musicale dedicato al grande Lucio Dalla in Piazza Maggiore, dove segue alcuni brani dell’artista scomparso. Nel giugno del 2013 si esibisce per la prima volta sul palco degli MTV Awards e incomincia il suo tour in giro per l’Italia.

Nel 2014 Chiara registra Un giorno di Sole, il suo secondo album in studio, lanciato dal singolo omonimo. Si tratta di un disco pop che riesce a mischiare elementi legati alla musica rock in cui Chiara dimostra la versatilità del suo timbro vocale. Il brano Il rimedio la vita e la cura diventa un video di grande successo che vede la partecipazione di attori noti del calibro di Luca Argentero e Claudia Gerini.

Chiara Galiazzo è una cantante che ha avuto subito un grande successo presso il pubblico giovanile grazie anche al suo impegno umanitario, come il concerto che nel 2013 ha tenuto di fronte a Papa Francesco in favore della giornata mondiale per la gioventù.

Nel corso di numerose interviste ha ammesso di non aver avuto sempre un buon rapporto con il suo fisico, tanto da dover praticare una serie di diete per potersi meglio accettare.

Nel febbraio del 2015 Chiara è tornata alla ribalta partecipando alla prima puntata del Festival di Sanremo presentando il brano Straordinario che anticipa il suo nuovo album.

Un voto per Chiara Galiazzo non può essere che un dieci!

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[Foto: girlpower.it]