Chiara Ferragni

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 58 kg

IMC: 20.07 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Toro Toro

Chiara Ferragni è una modella e fashion blogger, nata a Cremona il 7 maggio del 1987.

Dopo gli studi classici, Chiara s’iscrive alla Bocconi, una delle università più prestigiose del nostro paese, scegliendo la facoltà di Giurisprudenza. Nel 2009 comincia la sua attività come blogger.

In meno di tre anni il suo blog riesce a raggiungere più di centomila visite giornaliere ottenendo una citazione dal New York Times. Nel 2010 viene invitata nel celebre Chiambretti Night, programma in cui si fa conoscere dal grande pubblico italiano. Nel mese di settembre dello stesso anno riesce a diventare l’ospite d’onore della Vogue Fashion Night di Milano, ottenendo grandissima visibilità e lanciando una collezione di scarpe con il suo nome.

Nel 2011 debutta ufficialmente sulle passerelle, sfilando per Alberta Ferretti. Nello stesso periodo vince per la prima volta il premio Bloglovin come blogger dell’anno e, in seguito, si fa notare dai paparazzi partecipando al red carpet del Festival di Cannes durante la presentazione del film di Nanni Moretti “Habemus Papam”.

L’anno seguente, nel 2012, Chiara collabora a svariati progetti: realizza un video di Louis Vuitton insieme al noto designer Fabrizio Viti e collabora con lo stilista Diego Dolcini, prima indossando alcune calzature direttamente dalle sue collezioni e poi presentando per lui un cortometraggio in cui lo stilista napoletano ripercorre tutta la sua luminosa carriera.

Sempre nel 2012 Chiara partecipa a un progetto che le consente di partire per l’Uganda collaborando con Tommy Hilifiger al Millennium Promise, evento modaiolo di grande tendenza. Grazie a questo ennesimo successo mediatico, Chiara realizza un servizio fotografico molto importante per l’uscita del primo numero di L’Official Italia.

Il 2013 è l’anno della consacrazione: scrive un e-book dal titolo “Blonde Salad” che ottiene un grande successo in termine di vendite online e il suo blog raggiunge un milione e mezzo di seguaci tramite il suo profilo Instagram. Chiara partecipa alla settimana della moda nelle città più importanti, da Milano a New York fino ad arrivare a Parigi. Nel 2014 prende parte, nelle vesti di giurato, a una puntata di Project Runway, programma statunitense dedicato agli stilisti emergenti che ottiene un indice di ascolto molto alto.

Chiara Ferragni è dotata di un carisma particolare ma anche di un notevole fiuto imprenditoriale.

Un voto per la sua competenza ed eleganza non può essere che dieci!

[foto: www.sologossip.com]